Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
sono riuscito a prendere la console xbox serie X e una volta collegata alla tv Sony A1 65 tramite cavo Bivani ( 8K / 4K - Cavo HDMI ad altissima velocità - 48 Gbps - HDMI 2.1 - fino a 10K / 8K@60HZ / 4K@120HZ) sia alla HDMI ARC sia all'HDMI 2 mi dice "La configurazione della tua tv non supporta 120 hz. I giochi non verrano visualizzati a 120 FPS" e poi " la cconfigurazione della tua tv non supporta il dolby vision per i giochi a 120 hz in 4k".
Eppure leggendo su internet questo televisore dovrebbe supportare questi standard...ovviamente la tv è aggiornata e anche mettendo il cavo originale dell'xbox rimangono gli stessi errori.
Qualcuno mi può aiutare ???
Grazie
Scusa ma dove hai letto che un TV del 2017 supporta i 4k 120Hz HDR/Dolby Vision quando è necessario il supporto ad HDMI 2.1 che ancora neanche esisteva?
In casa Sony sugli Oled questo standard è stato implementato solo sui modelli 2021 (e nel 2020 solo sul LED XH90)
Se è cosi come dici lei avrò capito male in ogni caso questa è la schermata del televisore:
In ogni caso credo che l'unico problema sia la frequenza di aggiornamento del pannello, in termini di resa della qualità grafica non dovrebbe incidere vero ?
La ringrazio
@RomoloS ma a quale internet ti riferisci? Dove lo avresti trovato scritto? Forse ti sbagli con l'aggiunta con l'ultimo firmware del supporto di HEVC 100/120 Hz nella riproduzione video USB.