annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-55XD7005 - Stranezza su due porte HDMI

profile.country.IT.title
DanielX95
Membro

Sony KD-55XD7005 - Stranezza su due porte HDMI

Buongiorno,

da qualche anno sono in possesso del TV Sony KD-55XD7005.

Questo TV ha 4 porte HDMI. La cosa strana è che solo due di essere sembrano trasmettere il segnale in HDR.

Mi spiego meglio: 

Se collego Nintendo Switch alla porta HDMI 1 o 2 l'immagine è sbiadita, poco viva. Con Apple TV 4K HDR invece se la collego alla porta HDMI 1 o 2 e vado in impostazioni il formato scelto è 4K SDR, quindi non HDR.

Il discorso cambia completamente invece se collego questi due dispositivi alle porte HDMI 3 e 4:

La Nintendo Switch prende vita con colori brillantissimi e la Apple TV 4K HDR mi fa abilitare il formato 4K HDR e anche li la visione prende vita.

È normale o sono le mie porte 1 e 2 ad essere difettose? Considerate che la porta 1 neanche l'ho mai usata.

Grazie e buona giornata.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
DanielX95
Membro

Ho appena controllato e gli ingressi 2 e 3 sono già in modalità avanzata.

In impostazioni -> Ingressi esterni ho 4 voci:

Gestisci ingressi esterni, Impostazioni BRAVIA Sync, Personalizza tasto TV e Formato segnale HDMI.

Se su Apple TV 4K non mi fa andare in HDR su porta 2 continuo a sospettare che abbia qualche problema quella porta.

profile.country.IT.title
DanielX95
Membro

Mistero: Adesso ha ripreso a funzionare anche la porta 2.

A questo punto o è un bug del sistema della tv oppure della Apple TV 4K stessa.

Per la cosa della Nintendo Switch invece non c'entra nulla come dicevi.

Quando riceverò la PS5 la collegherò alla porta 3 per avere il massimo in 4K a 60fps se ho capito bene.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@DanielX95 potrebbe essere anche il cavo di collegamento. Proprio l'altro giorno un cavo hdmi collegato alla ps4 mi ha iniziato a dare dei problemi e l'ho dovuto sostituire. Controlla pure se magari c'è dello sporco dentro tipo lanuggine della polvere. Spesso ci si può annidare causando dei falsi contatti.

Ma nessuno esclude il difetto hardware!!!