annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Righe orizzontali sullo schermo bravia 65 A1

profile.country.IT.title
eliox4
Esploratore

Righe orizzontali sullo schermo bravia 65 A1

Salve, ad un mese dalla sostituzione della scheda madre del televisore (assistenza tecnica e sostituzione a pagamento), mi trovo con un nuovo problema. Prima erano le porte hdmi non piú funzionanti, ora sono bruttissime righe orizzontali presenti su tutti i canali dopo circa 20 minuti che ho acceso. Se faccio reset, un minuto per ripartire e scompaiono. Poi  dopo 20 minuti ricominciano. Richiamerò  l'assistenza ovviamente, però  che cavolo!!!

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, mi dispiace per quello che ti accade. Hai avuto poca fortuna con il tv. Sono sicura che in assistenza risolveranno il problema e spero con il minimo della spesa.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
eliox4
Esploratore

Salve,

oggi, sugli stessi canali (Netflix, Prime,..) non ho avuto i problemi di righe orizzontali di qualche giorno fa. 

  • L'unica cosa che è cambiata è lo spegnimento di un wifi extender, tre piani sopra rispetto a dove è installato il televisore.

Vediamo nei prossimi giorni, ma potrebbe essere quindi un problema di interferenze? È possibile "schermare" il televisore? Grazie

 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Non è così improbabile, ma mi riesce difficile collegare le due cose. Più che altro perché il problema compare dopo ben 20 minuti che il tv è acceso. Non ho neanche mai sentito di ripetitori di segnale che causerebbero queste interferenze, dal momento che vengono comunque testati (dovrebbero essere testati). Erano molto vicine le due cose?

Non vedo come sia possibile schermare il tv più di quanto non lo sia già di fabbrica...nel caso, se la risposta alla domanda sopra fosse affermativa, prova ad allontanarli il più possibile. Continua ad utilizzarlo e fai sapere come si evolve la situazione. Di sicuro se il ripetitore di segnale è mal funzionante o mal progettato potrebbe causare problemi di varia natura ai dispositivi, quasi come certi impianti di antifurto.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
eliox4
Esploratore

Grazie della sollecita risposta. Nella sala hobby dove tengo il televisore, ho un extender Apple Time Capsule insieme ad un Mac. Al piano terra, ho il modem fastweb con Apple airport express come gateway wifi.

Al piano di sopra ho attaccato un extender wifi TpLink. I due Apple sono sempre andati bene. Ma quando connetto il TpLink si creano i problemi al televisore. Saranno 7 metri da sotto a sopra. Da quando ho staccato il TpLink non ho problemi al Sony. Ciao