Condividi la tua esperienza!
Salve, ad un mese dalla sostituzione della scheda madre del televisore (assistenza tecnica e sostituzione a pagamento), mi trovo con un nuovo problema. Prima erano le porte hdmi non piú funzionanti, ora sono bruttissime righe orizzontali presenti su tutti i canali dopo circa 20 minuti che ho acceso. Se faccio reset, un minuto per ripartire e scompaiono. Poi dopo 20 minuti ricominciano. Richiamerò l'assistenza ovviamente, però che cavolo!!!
Ciao, mi dispiace per quello che ti accade. Hai avuto poca fortuna con il tv. Sono sicura che in assistenza risolveranno il problema e spero con il minimo della spesa.
Salve,
oggi, sugli stessi canali (Netflix, Prime,..) non ho avuto i problemi di righe orizzontali di qualche giorno fa.
Vediamo nei prossimi giorni, ma potrebbe essere quindi un problema di interferenze? È possibile "schermare" il televisore? Grazie
Non è così improbabile, ma mi riesce difficile collegare le due cose. Più che altro perché il problema compare dopo ben 20 minuti che il tv è acceso. Non ho neanche mai sentito di ripetitori di segnale che causerebbero queste interferenze, dal momento che vengono comunque testati (dovrebbero essere testati). Erano molto vicine le due cose?
Non vedo come sia possibile schermare il tv più di quanto non lo sia già di fabbrica...nel caso, se la risposta alla domanda sopra fosse affermativa, prova ad allontanarli il più possibile. Continua ad utilizzarlo e fai sapere come si evolve la situazione. Di sicuro se il ripetitore di segnale è mal funzionante o mal progettato potrebbe causare problemi di varia natura ai dispositivi, quasi come certi impianti di antifurto.
Grazie della sollecita risposta. Nella sala hobby dove tengo il televisore, ho un extender Apple Time Capsule insieme ad un Mac. Al piano terra, ho il modem fastweb con Apple airport express come gateway wifi.
Al piano di sopra ho attaccato un extender wifi TpLink. I due Apple sono sempre andati bene. Ma quando connetto il TpLink si creano i problemi al televisore. Saranno 7 metri da sotto a sopra. Da quando ho staccato il TpLink non ho problemi al Sony. Ciao