annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD 55X9005C difettoso?

profile.country.IT.title
Stefano6
Esploratore

Sony KD 55X9005C difettoso?

image.jpegimage.jpegBuongiorno a tutti. Ho acquistato il televisore in oggetto, ultra piatto, poco più di un mese fa.
Il TV presenta degli evidenti coni di luce, ai 4 angoli dello schermo e nella parte sotto, visbili ed estremamente fastidiosi con il buio ed in progressivo peggioramento. Inoltre a luce spenta e schermo nero, tutto il pannello presenta delle difformità luminose e dei chiarori, che su un TV di questa gamma non sono accettabili. Il televisore è' evidentemente difettoso, ma il centro presso cui l'ho comprato (Mediaworld) non intende sostituirmelo con un altro, perché' sono trascorsi più di 8 giorni dall' acquisto. Allego 2 foto. Ho inviato una mail a Sony, chiedendo un loro intervento, ma non mi hanno ancora risposto.

Volevo chidervi se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.

Grazie mille.

stefano Marchetti

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Icarius
Expert


demycd ha scritto:

credo che il tv mensionato nel link non sia un "quasi top level" come nel mio caso e suppongo sia molto più economico.Mi spieghi come mai nel mio precedente tv , SEMPRE!!! ",sony kdl 40 nx 700"(almeno mi sembra sia questa la sigla) questo difetto non l'ho mai riscontrato?

Ho sempre acquistato sony col massimo della soddisfazione ma questa volta sono rimasto deluso!!!


Ciao, io penso che non si tratti di economicità del prodotto ma della tecnologia utilizzata (LCD in questo caso), i nuovi tv, comunque, hanno schermi più "luminosi" dei modelli passati, ti consiglierei, proprio per questo, di non eccedere con i valori di retroilluminazione e contrasto :bulb:


Simone
profile.country.IT.title
Stefano6
Esploratore

Buongiorno, grazie a tutti per le risposte. Ritengo, in ogni caso, che il livello del nero, su questo TV, forse proprio perché così' sottile, sia scandaloso. Il TV Sony da 600,00 € di mio padre, comprato l'anno scorso, ha un nero 10 volte più scuro. Sul mio TV, le bande sopra e sotto durante la visione di un film, sono grigie anziché nere.

Sony ha risposto alla mia richiesta di assistenza, chiedendomi l'indirizzo, immagino per inviarmi un tecnico dal centro di assistenza più vicino. Se devo essere sincero sono un po' indeciso sul da farsi. Molti miei amici mi consigliano di tenerlo così' com'e'. La riparazione del TV mi spaventa un po' perché è' così' sottile e delicato, che non vorrei, se la riparazione non dovesse essere fatta bene, ritrovarmi poi, con problemi maggiori. 

Posso chiedervii un consiglio in tal senso? Sapreste dirmi quanto mi verrebbe a costare l'uscita del tecnico?

Grazie mille.

profile.country.IT.title
domepista
Membro

ciao mi associo anche io a questa discussione avendo un 55 lo stesso modello ovvero ultra slim. coni bianchi che si notano molto di piu' con la stanza al buio e in formato 16.9 oppure nelle scene di un film con poca luce.un panello scadente ips, mi pare che si chiama cosi'  e una tecnologia led edge per un televisore di gamma alta che francamente e' molto scadente.bastava un panello diverso  una tecnologia full led con local dimming perche' e' abbastanza povero di nero. per vedere un po' di nero ho dovuto andare su eco e attivare risparmio di energia su basso. questo e' il secondo tv di questo modello che posseggo ,il primo me lo hanno cambiato per lo stesso motivo, ma come vedi , non c'e' niente da fare, la tecnologia di questa tv e' scadente, purtroppo ho spesso molto appena uscito mediaworld 3000 euro, e devo aspettare un po per cambiarlo.ma una cosa e' sicura finche la sony avra questa tecnologia led edge,e un panello mediocre per modelli di punta.questo sara' il mio primo e ultimo acquisto con la sony.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma soprattutto perchè uno i soldi non li vuole buttare si dovrebbe informare un pò di più prima sulle caratteristiche specifiche di quello che compra....

I pannelli IPS hanno svantaggi sui neri ma vantaggi sulla visione laterale e sulla brillantezza dei colori. La stessa discussione c'è stata sul W955 del 2014 i cui possessori però sono molto soddisfatti.

Per polliciaggi medi quasi nessuno usa il direct led, Sony lo adatta se non erro sopra i 65 perchè oltre ad avere comunque anche quella tecnologia dei limiti (l'uniformità non è il suo forte) richiede ovviamente spesori molto più larghi che non quelli del X90.

Il vostro televisore è bellissimo da vedere come design (ma l'alto di gamma è X93/X94) , ho avuto occasione di vderlo anche al lavoro e non ho avuto la vostra impressione di neri così inguardabili: siete sicuri di averlo calibrato al meglio? Avete inserito il Supercontrasto (a basso... sui panneli VA lo sconsiglio ma io ho anche un W805A IPS in cui lo uso)?

profile.country.IT.title
domepista
Membro

grazie per la risposta , ma qui non si tratta di come uno spende i denari,ma di come un cliente deve avere fiducia sulla casa madre ovvero sony,e francamente sono allibito di come questo prodotto anche se non e' il top della casa deve avere come sfondo spurghi di luce che si vedono per ricordarmi  *********** che ho fatto.perche' di questo si tratta. soldi spesi male per un prodotto che vale non certo la spesa fatta da me.comunque ognuno difende le sue ragioni, tu sei dalla parte del costruttore e io lo rispetto , ma la tv accesa deve essere un piacere no una condanna 

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Guarda che ti capisco e non sono dalla parte del costruttore, magari il tuo pannello è veramente difettoso. Verifica solo che sia calibrato bene... alzando la retro chi più chi meno tutti gli lcd hanno problemi se lo vedi in ambienti scuri la puoi tenere anche molto bassa. Hai già usato lo strumento che trovi nel tutorial?
profile.country.IT.title
domepista
Membro

scusa non volevo dire che sei dalla parte del costruttore, volevo soltanto dire che cerchi il modo per trovare un rimedio per i prodotti sony.riguardo al mio pannello difettoso e impossibile trovarlo migliore perche' e' gia stato sostituito da questo.possibile diffettoso pure questo. non ci credo.cioe' questo e' il secondo tv , il primo l'ho rispedito al mittente.non ho capito di che strumunto parli

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi sono offeso, lo scopo qui è proprio quello di trovare un rimedio ai problemi piccoli o grandi che si possono risolvere senza ricorrere all'assistenza tecnica sulla base delle esperienze reali delle persone....

Lo strumento cui mi riferivo è abbastanza semplice e banale ma dà un aiuto concreto a settare i parametri base del TV e quindi anche a regolare la luminosità/contrasto senza per questo appiattire le immagini.

https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-...

Se non l'hai fatto provalo e vedi partendo da una luminosità più bassa possibile come riesci a regolare gli altri parametri. Tieni presente a livello di pannello IPS che molto è al gusto delle persone: proprio oggi per gioco ho messo in parallelo stesso film in alta definizione tra il 42W805A (IPS) e il 43W805C(VA) e mia moglie preferisce il primo (nonostante le avessi fatto notare le bande nere più grigie....)

io ho lo stesso problema

profile.country.IT.title
domepista
Membro

nella pagina di sony store ci sono le recesioni dei prodotti tv ma nessuno delle 23 recensioni di questo modello non parla di problemi di coni luce, solo la mia lo aveva evidenziato(24 recensione).adesso io mi chiedo possibile che tra tutti i possessori di questo modello il sottoscritto e molti altri come me in questa situazione siano stati cosi sfigati.oppure il problema coni luce per questi possessori dei 23 tv sia 55 che 65 sono tutti felici e contenti, mmmm. sto esprimendo il mio parere personale su questo modello SONY KD 55X9005C.non sto offendendo nessuno ,ma non posso stare in disparte se ogni volta acceso la tv vedo coni di luce che si evidenzionano molto a stanza buia . appena accesa lato sinistro in basso molto alta, quando si scalda mi ritrovo il problema a destra come una pallina bianca , e vi posso assicurare che l'occhio una volta sta a sinistra e una volta sta a destra. e' questo il problema. NON si guarda la trasmissione che sta passando sullo schermo,  ma ci si concentra anche se uno non vuole su quel bagliore di luce che non deve esserci per nessun motivo.RIPETO  non voglio criticare nessuno, e' soltanto un mio personale umore di come la sto vivendo.