annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-49XH8077 : problemi dopo aggiornamento fw

profile.country.IT.title
Marco63
Esploratore

Sony KD-49XH8077 : problemi dopo aggiornamento fw

Buongiorno a tutti.  Possiedo un  KD-49XH8077 che fondalmentalmente è sempre andato bene a parte qualche problemino secondario sulla CAM TVSAT.

Alcuni giorni fa  è comparso il pop up di aggiornamento del software che io ho accettato. Da quel momento il televisore, durante la fase di cambio del canale, si blocca spessissimo. Analogamente quando si prova ad aprire qualche app come RaiPlay o Prime Video. Il blocco si concretizza in schermate "congelate" da cui non è possibile uscire.

A quel punto, l'unico modo di farlo ripartire, è fare il riavvio tenendo premuto il tasto verde di accensione.

Domanda: qualcuno di Voi sa se esiste un modo di effettuare il downgrade del software?  Allo stato attuale il televisore non dico che sia da buttare ma certamente mi rende l'utilizzo molto difficile.

Grazie sin d'orra per ogni suggerimento.

20231223_082557.jpg

 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marco63
Esploratore

Buonasera a tutti. In effetti temo che il mio entusiasmo sia stato un poco prematuro: oggi, durante uno streaming di RaiPlay l'immagine si è bloccata. Credevo avesse perso il segnale wifi finchè invece non mi sono accorto che la tv non rispondeva più a nessun tasto del telecomando, neppure allo spegnimento o riavvio.

Anche questa volta...stacca e riattacca la spina!

Sinceramente sul cambio canali non mi si è ancora bloccato. Dopo il "famoso" aggiornamento sw il cambio canali è effettivamente molto ritardato, ma non l'avevo neppure menzionato poichè personalmente non mi importa se anzichè 1 secondo impiega 3 secondi a cambiare canale.

Comunque è vero, sono tutti problemi subentrati con l'aggiornamento sw di un paio di settimane fa (quello che ha introdotto "la rotella" nel cambio canali), prima la tv andava bene.

Buona serata

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Farei prima con un copia incolla, sono cose che purtroppo mi trovo a ripetere ogni volta perché a seguito di un Aggiornamento possono in effetti presentarsi dei problemi, la questione però è complessa perché per far in modo che esca una correzione occorre che le informazioni di ciò che accade arrivino a Sony, la quale poi effettuerà delle indagini, quindi non c'è da aspettarsi nulla in tempi brevi, purtroppo e soprattutto se le lamentele, anche se giuste, sono due o dieci o cinquanta. Le variabili sono talmente tante che se non c'è un evidente problema per un gran numero di dispositivi tutto può avere una causa che magari non troviamo così su due piedi.
Lo stesso Aggiornamento può non creare problemi ad un gran numero di Modelli ma a qualcun altro sì e la differenza potrebbe essere ad esempio nella Piattaforma di Sviluppo di Android TV, perché l'Aggiornamento stesso copre diverse Gamme di anni diversi e sviluppati su Piattaforme diverse (sempre Android TV ovviamente).
Anche una sola App potrebbe bloccare un dispositivo e questo come avviene in uno Smartphone può avvenire anche in un Televisore, che magari si scoprirà non avere colpe.