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Buongiorno a tutti. Possiedo un KD-49XH8077 che fondalmentalmente è sempre andato bene a parte qualche problemino secondario sulla CAM TVSAT.
Alcuni giorni fa è comparso il pop up di aggiornamento del software che io ho accettato. Da quel momento il televisore, durante la fase di cambio del canale, si blocca spessissimo. Analogamente quando si prova ad aprire qualche app come RaiPlay o Prime Video. Il blocco si concretizza in schermate "congelate" da cui non è possibile uscire.
A quel punto, l'unico modo di farlo ripartire, è fare il riavvio tenendo premuto il tasto verde di accensione.
Domanda: qualcuno di Voi sa se esiste un modo di effettuare il downgrade del software? Allo stato attuale il televisore non dico che sia da buttare ma certamente mi rende l'utilizzo molto difficile.
Grazie sin d'orra per ogni suggerimento.
Il Downgrade non è possibile come non lo è mai quando si tratta di dispositivi come Smartphone in questo caso Televisori.
Puoi però provare un ripristino delle Impostazioni di fabbrica che prima o dopo un Aggiornamento Firmware è suggerito eseguire.
Grazie per la pronta risposta. Ho effettuato il factory restore al quale sinceramente non avevo proprio pensato. Al termine della scansione canali sat ("Scansione Completata" > Successivo) la tv si è completamente bloccata al punto che in quel caso sono stato costretto a staccare e riattaccare a spina della corrente (non rispondeva più nemmeno alla richiesta di riavvio). Ho pensato di averla ormai persa. Invece... Reinserita la spina e riavviata, sembra essere rinata a nuova vita! Da tre ore faccio zapping di proposito e non ha avuto neppure un blocco. La app di RaiPlay, che ho dovuto ricaricare, è entrata con una nuova release e funziona perfettamente. Il tempo dirà se veramente il problema si è risolto, ma per il momento sta funzionando bene. GRAZIE ancora e buon Natale! 😀
Buongiorno ,stesso problema, riporttato alla configurazione di fabbrica. Dpo qualche gg il problema si è ripresentato. Deluso da sony
@Bobbymissile esattamente quale stesso problema? Perché scrivere quello che hai scritto tu non ci aiuta a capire, invece che aggiungere il "deluso da Sony" potevi argomentare un po' di più no?
Mi sembrava chiaro, chiedo scusama sarò piu preciso, dopo l ultimo aggiornamento, il cambio canale diventa sempre più lento fino (icona che ruota come se caricasse un prog) a bloccarsi su un canale schermo nero, a quel punto per ripristinare il televisore l unico modo è scollegarlo dalla rete elettrica.
Bhe togliere e reinserire l alimentazione non mi sembra una soluzione ( visto che capita almeno una volta al gg). Ho già provato a riportarlo alla configurazione di fabbrica senza nessun miglioramento. L icona rotellina non mi crea problemi, ma se il primo cambio canale dura 1 secondo il cambio 3 sec il terzo 5sec. fino a bloccarsi. Purtoppo non leggo soluzioni se non staccare la spina.
Togliere e reinserire l'Alimentazione è stata la soluzione per Marco63 in quanto lo ha fatto una volta e più, questo intendevo. Ovviamente non è una soluzione per te se non migliora le cose, quindi se non si assesterà il tutto l'Assistenza è l'unica via.
Si ma non dimentichiamoci che il problema è apparso dopo l aggiornmento rilasciato da Sony. Che sia un aggiornamento con baco? Grazie comunque per le sollecite risposte.