annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony kd-49x8307c e Disney plus

profile.country.IT.title
Delfil
Esploratore

sony kd-49x8307c e Disney plus

ciao a tutti, ho una tv sony kd-49x8307c 4K del 2015, però non riesco a vedere i film di Disney plus in 4 k, mi segnala solo hd.

Accedendo anche con un fire stick 4K con una connessione a 90 mbps e mettendo formato avanzato alla porta hdmi, Disney plus non da il segnale 4 k.

Come posso risolvere?

 

grazie 

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Delfil  hai per caso impostato l'app Disney+ mettendo la voce "utilizzo dati" su "medio"?

Lo puoi verificare andando sul menu "Impostazioni app", la voce deve essere impostata su "Auto".

profile.country.IT.title
Delfil
Esploratore

Si è su auto.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Delfil i problemi possono essere molteplici.

 

  1. Hai la linea wifi disturbata oppure che oscilla in banda notevolmente e quindi non riesce disney+ ad avere il 4K. Prova con un cavo ehternet invece. Lo speedtest dice poco perchè alcuni provider intercettano che lo fai e ti sganciano il QoS facendoti credere che hai una linea bomba. Per vedere se la linea è ok devi scaricare un file grande da internet con il pc...tipo ad esempio una distribuzione gratuita di linux da 700-1000MB.
  2. Sulla tv android esegui il link e non l'app. Devi installare l'app dallo store di google e non arrivarci tramite sony select o simile dalla home.
  3. Problemi di disney+ e quindi devi sentire loro.
  4. Per la firestick se la stessa non è la versione 4K è evidente che non vedi in 4K. Se invece lo è sempre un problema di linea wifi o dell'app disney+.

 

profile.country.IT.title
Delfil
Esploratore

1. È fastweb, cavo attaccato alla tv non da il 4k. Con il pc scarico call of duty che sono diversi giga, anche 4 in 30 minuti.

2. Provato, non cambia.

4. Fire stock è 4 k

 

Ho il dubbio che anche se la tv è 4k non riesca a visualizzare le immagini.


Per migliorare la connessione internet, tim è più stabile?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Però scusa se il problema ce l'hai sono con disney+ che c'entra la tv? Hai provato un filmato youtube 4K? Oppure netflix 4K oppure prime video che ha il 4K gratuito?

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Delfil  da cosa capisci che Disney non ti va in 4k?

profile.country.IT.title
Delfil
Esploratore

Che quando apri la pagina del film c’è scritto hd. 5:1. Mentre in dettagli dice che ci possono essere tutti i formati 

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Delfil  il tuo TV non ha il Dolby Vision giusto? Forse è dovuto al fatto che Disney fa viaggiare il 4K insieme al Dolby Vision...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @Delfil ma se c'è scritto HD come fa ad essere 4K? Puoi indicare il contenuto che vedi con scritta HD così faccio una verifica? Comunque se vedi MANDALORIAN è tutto 4K in ogni episodio.