Condividi la tua esperienza!
Buon giorno. Ho un problema di immagine al mio Tv. Da un po' di tempo sono apparse le famose linee orizzontali ma, l'abitudine mi ha convinto a soprassedere. Il TV ha continuato, comunque, a funzionare con le solite bellissime immagini da 4k. Da un giorno è successo qualcosa di strano. lo schermo si è diviso in due parti: una superiore ed una inferiore. Nella superiore alle linee orizzontali, piccola parte di una 20na di cm, , si vede nitido e senza imperfezioni. In quella inferiore, la stragrande parte della tv, si vedono immagini sgranate e mosse, come da foto, ad intermittenza regolare di un sec. circa. Spero di essere stato chiaro e di avere una possibile risposta. Grazie mille
Una risposta?
Sarebbe di contattare l'Assistenza ma se non hai una Garanzia estesa può non convenire.
Difficilmente è qualcosa che un ripristino può risolvere ma, hai provato?
Si ma, essendomi successo ieri, cercavo una voce confortante. Grazie
Grazie Marino. Staccato presa, riavviato e ho fatto solo il ripristino semplice col telecomando. Non quello ai dati di fabbrica che mi sembrava un po' più complicato.
Purtroppo c'è poco da confortare in questi casi anche se fosse successo solo un'ora fa! Dovrai soffrire fino a domani e poi rivolgerti all'assistenza.
"Da un po' di tempo sono apparse le famose linee orizzontali ma, l'abitudine mi ha convinto a soprassedere."
Ti sei già confortato da solo, ma ora il problema è peggiorato, se vuoi possiamo mentirti dicendoti "vedrai che spariranno" o "vedrai che si sistemerà".
Scusa ma qui si tende ad essere abbastanza cinici, ce ne raccontano già di ogni...
Per carità, Marino, va benissimo così. La velocità nelle risposte già mi conforta. Non ti nascondo che, non avendo trovato nulla in rete, di simile al mio problema, speravo qualcuno mi dicesse "tranquillo, è capitato anche a me" ^_^. Mi rendo conto che la situazione è ben più complicata. Grazie mille
Siamo cinici, almeno io lo sono, ma ci prendiamo anche a cuore i problemi, nei limiti del possibile tramite una Community.
Comunque un ripristino non ti cambia poi tanto, puoi tentare, dopo invece non resta che l'Assistenza...
@sartascn scusa la cinicità ma sai le righe che appaiono sullo schermo come le tue sono un problema, di solito, della scheda T-Con interna alla tv. Se non addirittura dell'elettronica del pannello stesso.