annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-48A9 Disney Plus Contenuti 4K SCOMPARSI improvvisamente

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Sony KD-48A9 Disney Plus Contenuti 4K SCOMPARSI improvvisamente

Su Disney Plus ieri sera scaomparsi improvvisamente tutti i contenuti 4K.

WhatsApp Image 2021-11-10 at 22.08.12.jpeg

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
pgmunzi
Membro

Vero, almeno abbiamo un workaround per gestirci i film con una qualità decente. Sarebbe da capire se oltre a DV, si attivi anche il 4k.

Grazie 

profile.country.IT.title
finico88
Esploratore

Stesso problema per me.. tutti i contenuti sull'app Disney+ nel mio OLED KD-55A8 sono solo in HD.. niente 4k e niente HDR. Sulla xbox collegata alla stessa TV invece sono in 4K, Dolby Atmos, Dolby Vision e chi più ne ha più ne metta. Anche sulla KD-43XF8096 in camera da letto il 4K su Disney+ va senza problemi. Penso sia un bug dell'app sugli oled sony a questo punto...

profile.country.IT.title
finico88
Esploratore

Aggiornamento: appena sentita l'assistenza Disney+, e dopo avermi fatto fare le solite prove (riavvio TV, riavvio modem, reinstallazione app, pulizia cache... un altrò pò e mi facevano formattare il TV) hanno ammesso che è un bug della versione 2.2.0-rc5! Hanno detto di ricontrollare nei prossimi giorni e di riprovare nel caso esca qualche aggiornamento. Speriamo bene!

profile.country.IT.title
finico88
Esploratore

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh dai pubblico non mi sembra. E' solo uno che ha riportato il fatto e qualche vostro commento nella pagina di avmagazine!!

profile.country.IT.title
pgmunzi
Membro

Problema rientrato, probabilmente era un problema lato server. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma davvero pensavate che il problema era la tv??? Ma l'app chi la sviluppa? I server di chi sono? Senza offesa ma ormai è diventata una cosa ridicola.

Permettetemi di usare questo post per un mio personale sfogo 😋.

Ogni giorno ogni minimo problema è un problema della tv, della sony!! L'app non si logga è un problema della sony. Non si vedono contenuti, un problema della sony. Per non parlare di dazn che ha sviluppato un'app sulle android tv che funziona solo con audio esterno altrimenti schermo nero!! Ma sicuri che sapete come funziona ciò che possedete??? Ma avete mai girato community di altre tv? Andate, provate a leggerle, soprattutto quella samsung che sembra che invece delle tv produca diamanti, e capirete che tutti i produttori stanno sulla stessa barca. Sapete che la panasonic sta già utilizzando su alcune tv il sistema operativo android tv?? Ma come il top dei top con android tv??

Rispetto alle "vecchie" tv quelle moderne (tutte) utilizzano un sistema operativo dedicato aperto allo sviluppo di app di terze parti. Questo significa che se lo sviluppatore, che non è google o sony o samsung o lg, scrive a cane l'app questa poi non funziona a dovere. Se poi google aggiorna il suo sistema operativo con una diversa gestione di qualche parte dei servizi e lo sviluppatore terzo non aggiorna la sua app, questa poi non funzionerà e magari bloccherà la vostra tv fino a a dover togliere la spina!! Tutto ciò che chiamate problemi in realtà spesso è la troppa democrazia che un sistema operativo aperto ha nei confronti degli sviluppatori.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo si interfacciano con la TV, e c'è scritto Sony, un tempo era diverso ora i "giocatori" (hardware, software, specialmente software) sono molti ma ciò che conta di più, se non interessa l'elettronica, sono i contenuti (Films, Serie) e tutto ciò che si interpone tra loro, gli utenti, ed i contenuti viene incolpato, e c'è scritto Sony sul Televisore...

Avevo scritto altro ma, ho preferito cambiare.

profile.country.IT.title
pgmunzi
Membro

Scusa Flamerone, Ma chi mai ha detto che è un problema del televisore? tutti eravamo certi che il problema fosse dell'app visto che si è verificato solo con l'ultima versione, Ma è fuori di ogni dubbio che il problema era presente solamente sui TV Sony come confermato dallo stesso supporto tecnico sony e disney.

Non mi pare che in questo thread e stata fatta polemica contro la Sony.

Comprendo lo sfogo, ma senza offesa non mi interessano le altre marche, sono 30 anni che ho prodotti Sony e so benissimo che non esistono prodotti senza macchia (vedi i casini sulle uscite hdmi degli apli denon o i vari problemi dei tv samsung). 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@pgmunzi non era riferito a nessuno in particolare.