annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-32W800 Come procedere al riordino dei canali tv?

profile.country.IT.title
giovannii-3
Esploratore

Sony KD-32W800 Come procedere al riordino dei canali tv?

Nel menù "Impostazioni" non si trova la funzione che consente di riordinare determinati canali. Con tutti i televisori precedenti era abbastanza semplice ed intuitivo. Come si può risolvere?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@giovannii-3 

Ciao, infatti non devi andare in "impostazioni" ma in "guardare la TV" quindi "canali"  poi "elenchi canali" quindi "ordinamento elenchi canali"

profile.country.IT.title
giovannii-3
Esploratore

Grazie, proverò questa procedura.

profile.country.IT.title
giovannii-3
Esploratore

Purtroppo Sony - Supporto tecnico - conferma che non è possibile eseguire il riordino manuale dei canali su tutti i nuovi televisori Sony/Android. Le uniche opzioni disponibili sono: "riordino canali crescente/decrescente" ed altre inutili opzioni, oppure inserire i canali desiderati nella lista "Preferiti" che però è poco funzionale e limita a 30 i canali inseribili. Questa è una grave mancanza che pregiudica il buon nome di Sony tv.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Evidentemente il W800 ha una gestione canali particolare, io ho tranquillamente riordinato i canali con un mio ordine su un XR-X90J.

Guardando la pagina online della guida sembrerebbe così:

W800:

https://helpguide.sony.net/tv/iaepm1/v1/it/2_1_2_4_channel_list_sorting.html?hl=canali

XR-X90J:

https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/02-01-02_04.html?hl=canali

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@jojo-76 @giovannii-3 

Infatti mi sembrava strano...forse quest'opzione è limitata ai TV più economici...non trovo altra spiegazione.

profile.country.IT.title
giovannii-3
Esploratore

Si grazie, pure io ho eseguito questa procedura senza successo. Poi, via telefono ho seguito passo dopo passo le istruzioni impartite dal servizio assistenza tecnica Sony ancora senza successo. Riporto la nota che ho appena inviato a Sony Italia- Assistenza tecnica:

28.6.2021

A Sony Italia.

Nonostante la buona volontà degli operatori dell'assistenza Sony il problema NON è stato risolto.

Quindi devo desumere che i nuovi televisori Sony/Android NON CONSENTONO LO SPOSTAMENTO DEI CANALI MANUALMENTE in avanti o indietro come invece è sempre stato possibile sui televisori precedenti.

In pratica per visualizzare il canale 506 o 480 bisogna ricordarsi questi numeri e digitarli sul telecomando, è una cosa primitiva, da non credere!

Anche utilizzando l'elenco "Preferiti" il problema non viene risolto perché ha un numero di canali molto limitato e comunque non è funzionale.

Ho tentato senza successo la procedura attraverso computer col programma "Sony Channel Editor", il televisore KD-32W800 pur riconoscendo la chiavetta USB non riesce a trasferire i canali.

In casa ho cinque vecchi televisori iSony, non hanno mai avuto problemi di regolazioni, ora che dovrò sostituirli per via della nuova normativa frequenze sarò costretto a prendere Samsung o altra marca.

Tutto questo è molto grave e guasta la buona reputazione di Sony.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@giovannii-3 ripeto probabilmente è qualcosa di specifico per il W800 con XR-X90J, come con tutti i TV Google Tv e Android si può tranquillamente fare l'ordinamento personale dei canali.

profile.country.IT.title
giovannii-3
Esploratore

Questo è confortante, resta comunque difficile comprendere come mai sul Sony KD32W800 non ci sia questa importante opzione. Non sarà un maxi schermo da 55" ma è pur sempre un 32" ultima generazione da 360 Euro e più caro della concorrenza.