annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY... da buttare dopo 3 anni...

Clauu86
Esploratore

SONY... da buttare dopo 3 anni...

Ciao a tutti.

Dopo aver sentito l'assistenza clienti Sony telefonicamente, portato la TV in un centro assistenza e pagato 50 euro, risentito l'assistenza e un altro centro di riparazioni, mi arrendo e faccio l'ultimo sfogo qui, prima di andare in discarica con 1200 euro di TV.

La mia SONY KD-55X8509C, 05/2016, 55 pollici, a 3 anni giusti dall'acquisto (giugno 2016) mi fa 6 lampeggi rossi e si spegne. Riaccendendola la TV funziona perfettamente, immagine perfetta, tutto bene, non sembra aver nulla. Da sempre appesa al muro, mai preso botte o altro... e pure si è rotta. Funziona per un altro po, ma insiste con i 6 lampeggi rossi. La porto in un centro assistenza Sony vicino a me, al telefono mi dicono che è il pannello LED che si puo sostituire con 150-200 euro. La TV sta da loro per un mesetto, ma poi mi confermano SI che è il pannello LED, ma anche che Sony non fornisce questo pezzo di ricambio, mi dicono che la devo tenere cosi finché va. Mi chiedono comunque 50 euro per tutte le verifiche, la porto a casa, funziona per 2 settimane, ma alla fine è morta. Metà schermo è diventato nero, l'altra metà funzionava, per 1-2 secondi, poi si spegne completamente e rimangono i lampeggi rossi. Morta. 

Tutti mi dicono "mi dispiace" ....ma un cliente che spende 1200 per una TV, e dopo soli 3 anni è costretto a buttarla via perché non esiste un pezzo di ricambio, che deve fare? Continuo a chiedermi com'è possibile... come fa uno a fidarsi ancora di acquistare una Tv SONY... o qualsiasi altro marchio, spendere 1000-1500 euro, magari anche a rate, per poi sentirsi dire che è da portare in discarica appena passa la garanzia.... assurdo.

Questa è la mia esperienza con Sony.

Grazie.

85 RISPOSTE 85
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@CorradoAF9 

questa la pagina:

https://services.sony.it/support/it/premium-services

naturalmente l'estensione di garanzia va acquistata insieme al TV ed attivata con esso.

profile.country.IT.title
CorradoAF9
Esploratore

Grazie Marino.Manolo e jojo-76, non ci sono i prezzi, però.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@CorradoAF9 

Clipboard01.jpg

Dovresti provare a chiedere al rivenditore o al Centro Assistenza più vicino a te:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

profile.country.IT.title
CorradoAF9
Esploratore

Grazie.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@CorradoAF9 

In realtà l'estensione di garanzia è attivabile entro 360 gg dalla data di acquisto leggere l'ultima riga:

• Copertura in caso di guasti elettronici e meccanici
  • Nessuna franchigia o costi di riparazione da pagare
  • Assistenza immediata e supporto dalla nostra assistenza telefonica
  • Manutenzione di personale qualificato nei centri di assistenza Sony autorizzati
  • Il servizio è disponibile per 360 giorni dopo la data di acquisto dell'unità principale

Ma dato che non cambia nulla sulla data di scadenza perchè vale comunque la data d'acquisto tanto vale farla subito io l'ho fatta dopo circa un mese.