annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY... da buttare dopo 3 anni...

Clauu86
Esploratore

SONY... da buttare dopo 3 anni...

Ciao a tutti.

Dopo aver sentito l'assistenza clienti Sony telefonicamente, portato la TV in un centro assistenza e pagato 50 euro, risentito l'assistenza e un altro centro di riparazioni, mi arrendo e faccio l'ultimo sfogo qui, prima di andare in discarica con 1200 euro di TV.

La mia SONY KD-55X8509C, 05/2016, 55 pollici, a 3 anni giusti dall'acquisto (giugno 2016) mi fa 6 lampeggi rossi e si spegne. Riaccendendola la TV funziona perfettamente, immagine perfetta, tutto bene, non sembra aver nulla. Da sempre appesa al muro, mai preso botte o altro... e pure si è rotta. Funziona per un altro po, ma insiste con i 6 lampeggi rossi. La porto in un centro assistenza Sony vicino a me, al telefono mi dicono che è il pannello LED che si puo sostituire con 150-200 euro. La TV sta da loro per un mesetto, ma poi mi confermano SI che è il pannello LED, ma anche che Sony non fornisce questo pezzo di ricambio, mi dicono che la devo tenere cosi finché va. Mi chiedono comunque 50 euro per tutte le verifiche, la porto a casa, funziona per 2 settimane, ma alla fine è morta. Metà schermo è diventato nero, l'altra metà funzionava, per 1-2 secondi, poi si spegne completamente e rimangono i lampeggi rossi. Morta. 

Tutti mi dicono "mi dispiace" ....ma un cliente che spende 1200 per una TV, e dopo soli 3 anni è costretto a buttarla via perché non esiste un pezzo di ricambio, che deve fare? Continuo a chiedermi com'è possibile... come fa uno a fidarsi ancora di acquistare una Tv SONY... o qualsiasi altro marchio, spendere 1000-1500 euro, magari anche a rate, per poi sentirsi dire che è da portare in discarica appena passa la garanzia.... assurdo.

Questa è la mia esperienza con Sony.

Grazie.

85 RISPOSTE 85
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Clauu86 

Mi sembra strano che la sony non fornisca il pannello di ricambio per la tua tv. Ma l'assistenza telefonica della sony cosa ti ha risposto? Li hai richiamati per protestare dopo che l'hai ripresa dal centro di assistenza locale?

Inoltre hai provato a sentire un'altra assistenza locale che magari è in un'altra provincia?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Forse, per questo TV, essendo fuori produzione, non ci sono più pannelli di ricambio disponibili. Bisognerebbe chiedere all'assistenza 

Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Ciao,

Mah, capisco il pannello LCD ( per i costi ) ma se è la retroilluminazione non penso 3 anni non sono 10...se avesse fatto l'estensione di garanzia a 5 anni? Gli avrebbero cambiato il TV per 150€ di danno? Non credo...rimango perplesso.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Di solito, in questi casi, (rottura della retro e/o del pannello) ti danno un TV ricondizionato, raramente sostituiscono il TV con un modello nuovo.

Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Ed è qui che nasce la mia perplessità...se come dici gli propongono uno ricondizionato in garanzia potevano proporglielo anche in sostituzione del suo magari non a 200€ ma con qualcosa in più...dopotutto parliamo di un 55" pollici...insomma di una dimensione e costo importanti, a quel punto allora si che decideva il cliente ma,sentirsi dire in una situazione analoga che il TV è da buttare senza alternative farebbe girare le scatole anche a me che sono sonysta convinto🤔!

profile.country.IT.title
hukcelmic
Membro

Anche a me uguale, dopo 3 ani a cominciato problemi, lo schermo se diviso in 2 sopra sotto, sopra risoluzione bassa sotto risoluzione buona non o mai visto questo tipo di problema! questo rotto era 3D . O avuto estensione di garanzia altri 3 ani non con sony ! e ora quelli con la garanzia mi  ano riportato uno nuovo 2019 4K uguale la diagonale perché il mio tipo vecchio 3D non si fabbrica più. meglio... che 3D lo utilizzato 2 volte ora vedo tanti film in 4K.P_20190320_211323.jpgP_20190321_203510.jpg

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@sonysta In questo caso, però il TV era già fuori garanzia, pagare per pagare conviene comprare un TV nuovo.

Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

beh dipende dal modello...non so quello in questione quanto costava e forse il gioco non vale la candela ma per esempio nel caso del mio XG95 in un caso del genere vorrei essere io a valutare se comprarne uno nuovo che naturalmente dopo 3 anni non ci sarebbe e il nuovo modello costerebbe  un botto  o prenderne uno ricondizionato...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Certo, purtroppo in un TV, è il pannello il componente più costoso, se comprendiamo anche la componentistica adibita alla retroilluminazione. Per fortuna i guasti di questo genere sono rari ma possono accadere, naturalmente meglio se il TV è in garanzia 

Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Intanto ho fatto l'estensione di garanzia per 5 anni e poi si vedrà...sperando che questo TV sia un "mulo" come quello che l'ha preceduto