annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia XR A90K 48"

RISOLTO
profile.country.IT.title
Brusky
Esploratore

Sony Bravia XR A90K 48"

Buongiorno, problema Sony Bravia XR A90K 48"2022.

La tv viene spenta molto spesso con il "TIMER SPEGNIMENTO AUTOMATICO" ,da 2 mesi circa dopo aver impostato il timer il più delle volte non si spegne.

2°problema sicuramente CORRELATO... Quando accendo la TV mi appare la seguente notifica: ..??? 

"PER RIDURRE LA PERSISTENZA DELLE IMMAGINI È CONSIGLIABILE SPEGNERE IL TELEVISORE CON IL TELECOMANDO IN DOTAZIONE. Ho fatto l'aggiornamento per la persistenza delle immagini,

da fare(come specificato) 1 volta all'anno, ma il problema persiste.

  • Io uso come telecomando quello in  dotazione Bluetooth con i tasti retroilluminati. Screenshot_20231025_192233.jpg

    Qualcuno di voi ha riscontrato uno dei sopraindicati problemi.?

  • Consigli.? 
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Brusky 

prova a tenere premuto il pulsante di spegnimento del TV sul telecomando fino a che non ti compare il messaggio di riavvio sullo schermo (di solito ci vuole qualche secondo con il pulsante sempre premuto).

Almeno sappiamo che il sistema operativo si è riavviato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai verificato la presenza di un Aggiornamento Firmware alla Pagina di Supporto del tuo TV?

Dopo un eventuale Aggiornamento Firmware è comunque anche consigliato un Ripristino delle Impostazioni di fabbrica.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Brusky 

sicuramente verifica di avere l'ultimo firmware disponibile:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/xr-48a90k/downloads

Prova anche a riavviare il sistema operativo tenendo premuto il tasto di spegnimento del telecomando fino a che non ti compare l'apposito messaggio a schermo di riavvio del TV.

 

facci sapere se risolvi.

profile.country.IT.title
Brusky
Esploratore

Buongiorno #jojo-76, ho fatto l'aggiornamento della persistenza delle immagini, "consigliabile fare una volta l'anno", ma spegnendo la tv con il telecomando in dotazione, quando viene accesa il  più delle volte appare il seguente msg:spegnere  la tv con telecomando.(vedi foto) 

Il timer di spegnimento (automatico) funziona quando vuole lui.

Il problema perché questo msg della persistenza delle immagini.? 

IMG_20231026_210131.jpg

Tag (1)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma lo hai anche riavviato?
Perché so che viene sempre da chiedere ma noi qui non possiamo sapere perché un qualcosa che non dovrebbe avvenire avviene...
Sembra quasi che il TV abbia una sua volontà e voglia impedirti di utilizzare il Timer per evitare una possibile persistenza delle immagini.
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non capisco, utilizzi il timer automatico o quello manuale? Tra l'altro il TV ha diverse opzioni di spegnimento, alcune attivabili con la Bravia Cam, come lo spegnimento nel momento in cui non si rilevano più movimenti o utilizzo del telecomando 🤔


Simone
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Brusky 

prova a tenere premuto il pulsante di spegnimento del TV sul telecomando fino a che non ti compare il messaggio di riavvio sullo schermo (di solito ci vuole qualche secondo con il pulsante sempre premuto).

Almeno sappiamo che il sistema operativo si è riavviato.

profile.country.IT.title
Brusky
Esploratore

Buongiorno, scusate il ritardo con la risposta ma il lavoro mi porta via tanto tempo.

Il firmware è l'ultimo è si aggiorna in automatico, riguardo al timer di spegnimento, solitamente impostato in 45 min con "canale Sky tg", ho riscontrato la mattina al risveglio che entrando sul timer dava il msg, manca 1 min allo spegnimento. Ripetendo ogni 30 min. per ore lo stesso TG da qui nasce la persistenza delle immagini.

Cmq sembra di aver risolto tenendo premuto il tasto spegnimento e facendo il riavvio. 

profile.country.IT.title
Brusky
Esploratore

Così sembra aver risolto. Grazie 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Meglio così, comunque ti consiglio di non impostare timer, casomai solo quelli automatici come quello che si attiva in caso di inattività o assenza dell'utente 


Simone