Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a Tutti,
Questo fine settimana ho installato il nuovo TV SONY BRAVIA XR A80J Oled riscontrando il seguente problema:
le spine (lato TV) di ambedue i cavi di alimentazione forniti assieme alla televisione (cavo con spina AC europea e cavo con spina Schuko), una volta innestate nella rispettiva rispettiva presa TV posta sul retro in basso a sx, rimangono inserite ma è sufficiente un piccolo movimento della TV perchè esse si sfilino (spegnendo quindi il tutto). Inoltre, una volta inserito cavo nella presa della TV, muovendolo con la mano, riscontro del "gioco" come se, i contatti all'interno del cavo fossero allargati oppure, come se i pin della presa sul TV fossero di dimensioni leggermente ridotte.
Ritenete ci sia effettivamente un problema sul cavo o sulla presa TV (oppure mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ...)?
Grazie
Ovviamente non sarà questo il caso ma credimi che mi è capitato di vedere molte volte le spine non inserite del tutto nelle prese...
Ci fai comunque una foto se riesci?
In ogni caso dovrai contattare quantomeno il venditore per la sostituzione se è come l'hai spiegata.
Salve,ho installato lo stesso televisore 3 gg fà,e ho riscontrato lo stesso problema.Ho fissato il cavo con la fascetta in dotazione per evitare pericolosi (per l'apparecchio) falsi contatti.
Qui allora forse una "mezza segnalazione" potrebbe anche starci @jojo-76 , magari è un lotto di componenti, parlo di componenti non del TV, che in produzione può aver avuto qualche "noia" se la spina viene via così facilmente dalla presa...
Trattandosi di due segnalazioni diverse consiglierei di contattare l'assistenza, che è l'unica che può valutare (anche in funzione di altre segnalazioni giunte) il da farsi e l'eventuale presenza di un problema e valutare se può essere il caso di far intervenire un CAT:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors2
Buongiorno.
Grazie a tutti per le risposte.
Sostituito ieri sera il cavo AC originale con alternativo non SONY (tra l'altro non nuovo):
quest'ultimo rimane perfettamente inserito nella spina AC 2poli del TV ed il problema sparisce.
All'inserzione si nota subito la differenza in quanto è necessaria una certa forza per l'innesto come normalmente avviene se maschio e femmina sono correttamente dimensionati.
Riconfermo che ambedue i cavi originali con spina EUR e SCHUKO sono laschi (in foto non si riesce a notare la differente distanza tra i contatti metallici interni; forse il problema risiede nel sistema a "molla" di questi ultimi, il quale non agisce sufficientemente per assicurare un buon contatto maschio/femmina).
Ribadisco che, coi cavi originali, essendo essi innestati dal basso verso l'alto e quindi soggetti alla gravità/loro peso, era sufficiente toccare questi ultimi con un dito perchè essi si sfilassero cadendo verso il basso.
Probabile che i cavi vengano aggiunti nella confezione senza provarli e che quindi siano una partita difettosa e che nessuno mai se ne sia accorto in produzione. Comunque è un banale cavo AC e quindi lo si può sostituire tranquillamente.
Concordo, normalissimi cavi AC facilmente sostituibili.
Mi stupisce più che altro che il Sistema di Qualità sulla linea produttiva di un brand importante come SONY, non riscontri un tale difetto ("Incoming Material Check" sulle spare parts fornite da terzi). E' anche vero che i controlli vengono fatti a campione e quindi qulacosa può sfuggire ma ......
Un cattivo contatto elettrico su parti ad alta tensione, può generare micro archi tra queste ultime, creando a lungo andare situazioni potenzialmente pericolose, soprattutto per l'integrità/vita della TV.
E poi stiamo parlando di un prodotto del valore superiore ai 1500euro ....
Per il resto, più che soddisfatto dell'acquisto.
@taquile2000 come hai detto il check viene fatto a campione, quindi può capitare qualche intoppo.
Grazie comunque della segnalazione e del check che con un nuovo cavo il problema si risolve.
La tua esperienza è stata segnalata affinchè i controlli siano più capillari.
Naturalmente ci rende felici il fatto che il nuovo TV ti soddisfi pienamente, aldilà del cavo