Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
sono un felice possessore del TV in oggetto che ha un unico problema, dopo quasi due anni di utilizzo. Ogni tanto, senza un motivo plausibile, si spegne da se senza alcun comando e si riavvia in autonomia. Qualche volta è capitato, invece, di non riuscire a riaccenderlo da stand by, costringendomi a togliere corrente e farlo riavviare.
Sono situazioni fastidiose, soprattutto quando capita durante la visione di un programma in diretta.
Grazie
Marco C. Grasso
Ciao, le basi sono:
Hai l'ultima versione del Firmware? Controlla alla pagina di Supporto al tuo modello, alcune volte il TV non può ancora rilevare l'ultima versione ed in questi casi si procede tramite USB)
Lo hai mai riavviato Android TV?
Mai eseguito un ripristino delle Impostazioni di fabbrica dopo un aggiornamento?
Buongiorno @Marco-C.-Grasso
controlla che versione firmware hai installato sul TV:
https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xg90xx_x90xxg-series/kd-49xg9005/downloads
qui trovi l'ultima disponibile...qualora non fosse questa il consiglio è sempre di aggiornare all'ultima versione e se dopo l'aggiornamento riscontri lo stesso l'anomalia prova a ripristinare il Tv ai valori di fabbrica.
il televisore Sony Bravia TV Kd49-XG9005 è abilitato per il DBV-T2-Hevc main10 ? . Ero convinto di sì ma non ricevo più nulla dei canali a mpeg4. grazie anticipate per la risposta
Si deve rifare la scansione dei canali...
@giubia ti si è risposto nell'altro thread. E comunque basta attendere. Non è che puoi scrivere ovunque per lo stesso problema 😉
inesperienza di community 😕. Volevo cancellare il post perche la sigla era errata ma non ci sono riuscito. Grazie in ogni caso.
genius, grazie delle informazioni. Android l'ho riavviato ma non è cambiato niente. Non ho mai fatto un aggiornamento del firmware ma dall'assistenza tecnica Sony mi sembra di aver capito che non ce ne sono di recenti per questo modello.
Chiamami Manolo, ti ho mica ti chiamo Esploratore... 😁
Se hai questa versione, intendo quella al link, allora hai l'ultimo, al link trovi anche come verificare la versione che hai:
@giubia ti ho scritto nell'altro thread cosa devi fare. Se te l'ho scritto è perchè ho avuto lo stesso problema una volta e l'ho potuto risolvere solo con il ripristino ai dati di fabbrica. Nessun altro metodo ha mai funzionato. Oppure se presente fai aggiornamento e forse ti si sblocca il problema.