annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony bravia problema 3d fianco a fianco da pc con hdmi

profile.country.IT.title
kakarothx
Nuovo

Sony bravia problema 3d fianco a fianco da pc con hdmi

salve a tutti. ho un problema il 3d della tv sony bravia kdl-40nx710. Più precisamente non riesco a vedere il 3d fianco a fianco utilizzando il collegamento hdmi del pc. se seleziono le opzioni 3d fianco a fianco e accendo gli occhiali 3d sony (kit 3d sony) vedo l'immagine leggermente "sdoppiata"... non riesco a mettere a fuoco con gli occhi l'immagine. il problema non si presenta quando invece provo il canale la7 test 3d, il quale funziona benissimo. ho provato con diversi film 3d sbs, ma nulla, il risultato è sempre lo stesso. sarei molto grato se qualcuno mi desse una mano. grazie mille

Messaggio modificato da kakarothx

11 RISPOSTE 11
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao, vorrei approfondire un attimo la questione,

che tipo di contenuto 3D mandi in play dal PC??

la visione sul tuo tv con gli occhialini del contenuto del pc equivale alla visione senza occhiali??

perchè da quello che hai scritto tu sembra che il contenuto 3D riprodotto dal pc non sia fatto bene e quindi l'effetto tridimensionale risulta giustamente sfuocato quasi fastidioso.

profile.country.IT.title
kakarothx
Nuovo

Per quanto riguarda il tipo di contenuto ho provato diversi film 3d side by side, sia quelli nei queli formati da un unico file diviso in due metà una accanto all'altra, sia quelli formati da due file, appunto destro e sinistro che vengono uniti da un programma esterno (ma ho provato anche filmati 3d da youtube)

No, quando indosso gli occhialini l'immagine ha una sorta di tritimenzionalità, ma non si riesce a mettere a fuoco perchè le due immagini che prima erano fianco a fianco, non si sovrappongono abbastanza..

spero di essermi spiegato bene...

volevo aggiungere che altra gente riesce a visualizzare bene lo stesso contenuto da pc e tv diversi..

EgaInside
Visitatore

Anche io ho lo stesso problema con un KDL-46EX720 comprato da poco nel 3D una vera delusione non solo nei side by side ma anche nei Blu-Ray 3D ! ho provato Oceani 3D con la PlayStation 3 e non si riesce a mettere a fuoco le immagini!

Se come dici tu altri modelli di TV non lo fanno vedrò di farmela cambiare.

profile.country.IT.title
kakarothx
Nuovo

si ma la cosa strana è che funziona il 3d fianco a fianco di la7, e funziona anche il 3d simulato. se fosse colpa del televisore il 3d non funzionerebbe.. almeno credo..

e se forsse un problema di collegamento tra pc e tv?  o nel tuo caso tra ps3 e tv?? quanti films hai provato??

crimi8787
Collaboratore

in che senso no si riesce a mettere a fuoco le immagini di Oceani??? xkè in ogni caso il tuo è un problema ben diverso. la prima cosa che devi fare e provare a vedere un altro film in 3d e verificare che ti faccia lo stesso difetto, oppure prova la conversione 2d->3d e vedi come si vede.

crimi8787
Collaboratore

per te kakarothx, il tuo problema sembrerebbe più un problema di "compatibilità del software che usi per fare il side by side sul pc e il televisore. mi verrebbe da proporti di provare a usare un altro software oppure vedere se in quello che già usi esistono delle opzioni per quanto rigaurda i settaggi del side by side, tipo riguardanti la convergenza del 3d, che potrebbero risolvere il tuo problema.

fammi sapere coma va.

ciao

EgaInside
Visitatore

Allora ho provato di tutto ma niente da fare Oceani 3D l'ho riportato in videoteca "la mia videoteca non è molto fornita per il Blu Ray 3D" e da quanto leggo quà e là su altri televisori va benissimo soltanto sui Sony ha dei problemi. Per il 3D simulato va bene, Per i film che ho provato tutti 10  più o meno danno l'effetto di sdoppiamento in formato mkv SBS, ho provato da PC, da PS3 con PS3 Media Server in DLNA, da Decoder Multimediale AZBox Premium HD e con PS3 Media Server in DLNA con il Media Player del TV.

Domani dovrebbe venire a fare un controllo un technico della Sony del centro assistenza più vicino a me, vi farò sapere....

crimi8787
Collaboratore

per egalnside,

tu per caso usi la ps3 come lettore blu-ray 3D??

cmq facci sapere cosa ti dice il tcnico.

grazie ciaooo

EgaInside
Visitatore

Eccomi quà allora il tecnico ha detto che non ha nessun difetto e che devo provare un film in blu ray 3d lui non aveva niente per provare, io ho risolto un pò sugli mkv sbs settando modalità cinema1, motionflow nitido, retro 3 e mod. film auto1.

Insomma morale della favola il tecnico mi è costato 20 euro, ne voleva 30!