annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-32P5600 ronzio pannello posteriore

profile.country.IT.title
clausgal
Nuovo

KDL-32P5600 ronzio pannello posteriore

ciao, sul mio Bravia (KDL-P325600) si sente un forte ronzio dal pannello posteriore, in modalità video standard è molto forte, cambia intensità mettendo la luminosità più bassa od inserendo il risparmio energia. Quando accedo al menu per cercare i canali scompare, ma uscendo dal menu torna.

Qualcuno sa come posso impostare la TV per non sentirlo? o a cosa è dovuto?

grazie:-)

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao clausgal,

quello che riscontri è l'inverter del pannello, che in situazioni particolarmente silenzione e a seconda della luminosità del pannello, agisce e quindi il ronzio si amplifica. Non è un problema, tranquillo.

hai risolto in tuo problema del menu'?

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
Danyag
Esploratore

Questo è un tv della serie 2009...domanda:Il ronzio è sorto solo adesso? e varia se entrando nel menù controlli dell'immagine regoli la voce:"Retroilluminazione" ?

In genere se è dovuto all' inverter(il circuito che alimenta le lampade del pannello)questo rumore proverrà soprattutto dalla parte sinistra se guardi il tv da dietro..e in una certa misura potrebbe essere normale.

Se invece sempre osservando il tv dietro in silenzio ti rendi conto che il rumore proviene dal centro esatto,e dalla parte alta del tv,potrebbe essere un problema diverso che richiede assistenza in quanto potrebbe provenire da un altro circuito che pilota il display lcd.

profile.country.IT.title
clausgal
Nuovo

grazie,

se lo metto in modalità "bar" quindi con il pannello con massima luminosità non ronza, con qualsiasi altra impostazione fa rumore.

se mi dite che non è grave lo tengo sempre così....peccato perchè prima non lo faceva...