annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia Oled KD-48A9. Alcuni canali non si vedono più.

profile.country.IT.title
HT1258
Esploratore

Sony Bravia Oled KD-48A9. Alcuni canali non si vedono più.

Buongiorno,

ho un televisore Sony Bravia Oled KD-48A9 acquistato il 21-10-2021. Antenna condominiale. Digitale terrestre

Da circa 2 mesi si verifica il problema sotto descritto.

1) Il canale La7 è presente, ma l’immagine a volte è scomposta con audio disturbato, a volte non si vede nulla;

2) I canali Rai5, RaiMovie e RaiSport sono spariti, non ci sono più nell’elenco.

3) Il problema si era già verificato in passato ma durava pochi giorni, poi i canali ricomparivano e si vedevano normalmente, questa volta invece no. Negli altri appartamenti del condominio i canali si vedono regolarmente.

4) Ho provato a risintonizzare manualmente il canale La7, ma non riesco a capire come procedere.

Attualmente il canale La7 è al numero 7.

Ho cercato sul sito https://www.la7.it/la7/tabella-frequenze-per-regione, perla mia zona sono:

CANALE 25 UHF e FREQUENZA 506 MHz

5) Sono andato alla sezione Ricerca manuale dei canali del mio televisore.

Compaiono varie opzioni tra le quali canale fisso e frequenze.

Qui non capisco come procedere devo prima scegliere canale fisso?

Devo inserire 25?

Poi devo andare in frequenze e inserire 506 Mhz?

Io ho seguito questa procedura ma no si risolve il problema.

Il canale La7 io ce l’ho al n. 7 perché il sito di La7 indica 25 come canale?

Chiedo gentilmente come risolvere il problema, grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @HT1258 

quando fai la modifica del canale puoi scegliere se farla in base al canale o la frequenza (non entrambe).

per la 7 inserisci ricerca per canale e premendo su canale inserisci 25 e poi avvia la ricerca verso il basso o verso l'alto.

Dovresti vedere l'elenco di tutti le emittenti che trasmettono su quel canale e a quel punto selezioni la 7.

Se non dovessi riuscire prova a rifare l'intera sintonia e poi a riordinare la numerazione non con LCN (l'ordine scelto a livello nazionale per i vari canali) ma spostandoli secondo le tue abitudini/preferenze.

profile.country.IT.title
HT1258
Esploratore

Buongiorno Jojo-76, grazie per la risposta.

Ho provato a  iserire 25 e poi avviare la ricerca verso il basso, sulla sinistra compare l'elenco delle emittenti, ma non è presente La7. Se con il tasto grande tondo presente al  centro del telecomando, che permette di spostarsi in alto e in basso e a destra e sinistra, mi sposto a sinistra la finestra con l'elenco delle emittenti diventa di colore grigio, con il tasto che permette di andare verso il basso posso scendere e vedere tutto l'elenco, ma se ci fosse La7 con capisco come potrei selezionare la singola emittente perché non mi permette di selezionare uno per uno le singole emittenti, ma solo di scorrere l'intero elenco, questo lo chiedo perché potrebbe serviremi magari per altre emittenti.

A questo punto non resta che tentare con l'intera sintonizzazione automatica?

Grazie

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@HT1258 io personalmente rifarei tutta la sintonia...quanto successo con la 7 è probabile sia successo anche con altri canali.

Io rifarei la sintonia e riordinerei i canali come da tuo gradimento.

profile.country.IT.title
HT1258
Esploratore

Buongiorno jojo-76 grazie per la risposta,

ho eseguito tutta la risintonizzazione automatica, ma i canali che non vedevo prima non i vedono neppure ora.

Come potrei risolvere il problema?

Allego foto cavo , spina e spinotto collegamento presa antenna a muro e TV. Grazie

Spinotto presa antenna muro.jpgSpinotto tv.jpg