annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony bravia, nas e harddisk

RISOLTO
cataplasma74
Nuovo

Sony bravia, nas e harddisk

buongiorno/sera a tutti 🙂 ho collegato il router al televisore e collegato un hd(come fosse un nas) a cui invio, tramite il mac, i file per il backup e file multimediali. sul hd ho caricato 1 .avi e 1.mkv dal menu della tv accedo all'unità esterna, navigo tranquillamente tra le cartelle e vedo tutti fi file multimediali. seleziono il film che mi interessa ma esce il messaggio di errore "non è possibile riprodurre etc.." benissimo, sarà un problema di codec che la tv non supporta. prendo lo stesso HD lo collego DIRETTAMENTE alla tv via usb e... vedo tutto quanto avi mkv a 720p e 1080p sapete mica dove sta l'inghippo??? grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Anche se Manolo lo odia :wink: puoi utilizzare il mac come server DLNA (installandoci serviio www.serviio.org) e funziona alla grande. Certo deve essere acceso anche il mac...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse il limite è nei formati (e Codec) supportati tramite DLNA.

Hai dimenticato il modello di BRAVIA.

Manolo



cataplasma74
Nuovo

si sorry è un kdl-47w805a quindi dici che dovrei intervenire sul router? perchè sarebbe veramente comodo adottare questa soluzione piuttosto che staccare l'hd caricarlo ricoleggarlo eetc 🙂
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Anche se Manolo lo odia :wink: puoi utilizzare il mac come server DLNA (installandoci serviio www.serviio.org) e funziona alla grande. Certo deve essere acceso anche il mac...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma non lo odio, solo che amo di più Burger King.

Parliamo di panini non è vero?

Manolo



cataplasma74
Nuovo

mamma mio che spettacolo questo serviio. digerisce tutto sia gli avi che mkv avendo il mac praticamente acceso 24h/24 non c'è nessun problema di accesso al pc grazie ancora a tutti quanti per le risposte
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo ragione, "digerisce", "mac", parliamo di panini :smileywink:.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

:smileywink:, grande panino quello di steve...

Per quanto riguarda serviio, configura anche il tab metadati se non lo hai già fatto e ti scarica tutte le info sui video che stai condividendo (locandine, attori, anno di pubblicazione)...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grande aperitivo, cena e spettacolo quelli di Akio e Masaru :cool:

Manolo



cataplasma74
Nuovo

veramente uno spettacolo questo serviio. film a 1080p da mac a tv in wireless efila tutto fluido