annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony bravia, nas e harddisk

RISOLTO
cataplasma74
Nuovo

Sony bravia, nas e harddisk

buongiorno/sera a tutti 🙂 ho collegato il router al televisore e collegato un hd(come fosse un nas) a cui invio, tramite il mac, i file per il backup e file multimediali. sul hd ho caricato 1 .avi e 1.mkv dal menu della tv accedo all'unità esterna, navigo tranquillamente tra le cartelle e vedo tutti fi file multimediali. seleziono il film che mi interessa ma esce il messaggio di errore "non è possibile riprodurre etc.." benissimo, sarà un problema di codec che la tv non supporta. prendo lo stesso HD lo collego DIRETTAMENTE alla tv via usb e... vedo tutto quanto avi mkv a 720p e 1080p sapete mica dove sta l'inghippo??? grazie
39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Lucaptrainer
Esploratore

Schermata 2019-01-15 alle 01.19.52.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok lo immaginavo, quindi ora hai visto l'immagine ed il percorso?

Manolo



profile.country.IT.title
Lucaptrainer
Esploratore

Si, l'avevo perso, ora ci sono, passaggio successivo? come vedo i contenuti sul TV?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciò che temevo, immaginavo anche questo quasi fin dall'inizio, perché non provi a premere sul segno "+" sulla sinistra di Desktop?

Manolo



profile.country.IT.title
Lucaptrainer
Esploratore

No, aspetta, devi avere moooolta pazienza con me, vista anche l'ora...ok, la cartella l'ho trovata, ho dato OK e SALVA ma non gli piace, non mi permette di salvare...

stavo cercando di inviarti uno screenshot ma in questo momento ho una connessione di...m...a

profile.country.IT.title
Lucaptrainer
Esploratore

Come detto prima, sono cotto, ho lavorato come un mulo e fatico a connettere…sono abbastanza pratico, non sono proprio l’ultimo in fatto di Mac, ciononostante non ce la faccio più, vado a letto, se risponderai, ti leggerò volentieri domattina, ok?
Grazie infinite.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda l'immagine, se il percorso della cartella è nel punto indicato dalla freccia gialla dopo aver cliccato su Salva il tasto mostra comunque la parola Salva, come indicato dalla freccia rossa, forse è questo che ti sta confondendo?

 

macOS.jpg

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per domani... Penso di aver capito, se dopo aver premuto Salva (per un attimo sul tasto salva viene mostrato un segno di spunta ma sparisce subito) e ti vuoi spostare cliccando ad esempio su "Online sources" (nel MENU a sinistra) compare un messaggio: "Perderai le modifiche non salvate se lascerai questa pagina", probabilmente è ciò a cui ti riferisci quando dici che non ti permette di salvare... In realtà se premi Ok al messaggio di avviso e quindi lasci quella schermata ritornandoci le modifiche le ha accettate, quantomeno così mi pare (la nuova carrtella aggiunta è presente).

Ho anche provato a premere Salva dopo aver eliminato una delle due cartelle ed in questo caso il messaggio non appare se si tenta di lasciare la schermata, forse un piccolo problema di Serviio?

Comunque scusami, non volevo sottovalutare le tue capacità...

macOS.jpg

 

Manolo



 

 

profile.country.IT.title
Lucaptrainer
Esploratore

Ciao, ho risolto tutto, il mio dubbio era legato ad un cambiamento della forma del puntatore del mouse da classico ad un simbolo di divieto, quando lo spostavo sul tasto salva, in realtà credo sia un problema (come dici tu) di Serviio...

ad ogni modo, sono riuscito a vedere i contenuti da remoto, quello che non so fare è vederli sul Sony, nella home page che app o sorgente devo utilizzare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se parliamo di video devi usare l'App Video, all'interno di essa da MENU laterale cercherai poi i contenuti di "Rete".

Manolo