annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony BRAVIA KE-75XH90P - difetto schermo

profile.country.IT.title
Rezael87
Esploratore

Sony BRAVIA KE-75XH90P - difetto schermo

Buongiorno,

la mia tv presenta un fastidioso difetto allo schermo durante la visione. 

Accentuato soprattutto con colori chiari a schermo ci sono delle macchie vicino ai lati, credo dipendano dalla retroilluminazione, ma in modo cosi evidente non le ho mai notate nemmeno su televisori molto economici.

Allego qualche foto per rendere l'idea.

E' normale secondo voi? 

DavideWhatsApp Image 2023-08-23 at 08.11.01 (3).jpegWhatsApp Image 2023-08-23 at 08.11.01.jpeg

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, purtroppo questa è una delle caratteristiche negative della tecnologia LCD, e che purtroppo varia a seconda della tecnologia di retroilluminazione del pannello, eventualmente prova a regolare le impostazioni dell'immagine (luminosità, contrasto) per vedere se puoi contenere il problema 

Simone
profile.country.IT.title
Rezael87
Esploratore

Ok, provo ad intervenire sui settaggi. Mi sembra molto presente nel mio pannello rispetto a quanto ho visto qui sul forum in altri esemplari.

Dipende dalla grandezza della tv o è totalmente casuale? 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Credo che un problema del genere potrebbe essere più accentuato nei pannelli più grandi, fermo restando la soggettività dei modelli, ovvero che in un modello simile al tuo la situazione potrebbe essere diversa 

Simone
profile.country.IT.title
Rezael87
Esploratore

Dite che ha senso provare a sentire l'opinione dell'assistenza? 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Puoi provare se il TV è ancora in garanzia, anche se, in caso di cambio del TV, potresti trovare un problema identico 

Simone
profile.country.IT.title
Rezael87
Esploratore

Fortunatamente è ancora in garanzia.. L'ho acquistato su amazon magari posso sentire direttamente loro a qualcuno è già capitato?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Allora se è in garanzia prova a sentire l'assistenza tecnica Sony, anche solo per fare vedere il problema 

Simone