Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho un problema con il tv sony 37s5600 bravia. da ieri il tv rimane a schermo nero con l unico led di accensione (quello sotto l' indicatore I) e non il led dello standby (cioè quello dell' icona on/off icona tonda) che rimane sempre verde per 20 secondi e poi si sente tipo un click , tipo un reset o come il rele' (non sono espertissima) che riparte, quindi il led verde si spegne per uno 2 secondi e poi dopo il click si riaccende per altri 15 20 secondi e cosi' via.
Il tutto accade anche se tolgo la presa di alimentazione aspetto 1, 10 o 100 minuti e la rinserisco. Led verde acceso e poi click (o reset che sia ) e di nuovo. schermo nero e telecomando non risponde a nulla.
Ho letto mille articoli su internet, quindi non saprei se il problema risiede nella main board(nand che ho visto in un video su ebay e sembra proprio il mio problema) oppure nell' alimentatore o vedendo qualche post qui e in giro sull' inverter o qualche lampada.
Qualcuno mi sa dare una mano oppure ha avuto lo stesso mio problema e ha risolto?
Premetto che non sarei capace di controllare inverter o lampade mentre ho visto che non è complesso cambiare scheda madre o power board.
Grazie e spero di risolvere che in questo periodo senza lavoro e senza tv è critica!!!!!
@maria_valente Se non sbaglio è un televisore del 2009, non credo che leconvenga ripararlo. In ogni caso io proverei a portarlo in un centro assistenza e mi farei fare un preventivo.
Ciao, problema strano, se fosse un guasto il Led dovrebbe fare dei lampeggi più rapidi e non dopo molti secondi, eventualmente prova a staccare la spina e attendere per più tempo