Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho un problema con il tv sony 37s5600 bravia. da ieri il tv rimane a schermo nero con l unico led di accensione (quello sotto l' indicatore I) e non il led dello standby (cioè quello dell' icona on/off icona tonda) che rimane sempre verde per 20 secondi e poi si sente tipo un click , tipo un reset o come il rele' (non sono espertissima) che riparte, quindi il led verde si spegne per uno 2 secondi e poi dopo il click si riaccende per altri 15 20 secondi e cosi' via.
Il tutto accade anche se tolgo la presa di alimentazione aspetto 1, 10 o 100 minuti e la rinserisco. Led verde acceso e poi click (o reset che sia ) e di nuovo. schermo nero e telecomando non risponde a nulla.
Ho letto mille articoli su internet, quindi non saprei se il problema risiede nella main board(nand che ho visto in un video su ebay e sembra proprio il mio problema) oppure nell' alimentatore o vedendo qualche post qui e in giro sull' inverter o qualche lampada.
Qualcuno mi sa dare una mano oppure ha avuto lo stesso mio problema e ha risolto?
Premetto che non sarei capace di controllare inverter o lampade mentre ho visto che non è complesso cambiare scheda madre o power board.
Grazie e spero di risolvere che in questo periodo senza lavoro e senza tv è critica!!!!!
@maria_valente Se non sbaglio è un televisore del 2009, non credo che leconvenga ripararlo. In ogni caso io proverei a portarlo in un centro assistenza e mi farei fare un preventivo.
Ciao, problema strano, se fosse un guasto il Led dovrebbe fare dei lampeggi più rapidi e non dopo molti secondi, eventualmente prova a staccare la spina e attendere per più tempo
Ciaoe grazie...l ho tenuto 1 giorno intero spento ma nada....ho provato a fare reset con volume meno e accensione ma nada de nada. Su youtube ho trovato un video identico del mio problema e che indica la nand...ma c e la musica in sottofondo quindi non sento ilclick....ma non vorrei rischiare che compro la scheda e poi non va...vi allego il video ..
È identico al mio problema. Ora provo a contare anche i secondi dal video e dal mio tv....eheh...
Grazie e se c e qualche altro che può dare una mano aspetto.
Visti i prezzi attuali onestamente non ci perderei tempo, specialmente se hai la necessità di avere un dispositivo funzionante in tempi brevi.
Inoltre rischi di spendere qualcosa senza risolvere.
Prego, evidentemente c'è un problema nell'elettronica, devi solo contattare un'assistenza per saper se vale la pena intervenire su questo TV, tra l'altro, credo che ci siano problemi nel trovare i ricambi, ad esempio della Nand
Grazie contatterò l assistenza..una sola domanda se stacco l alimentazione alla main board il tv si può accendere senza toccare nulla? Almeno cosi posso verificare se le lampade funzionano...nel casolo butto altrimenti lo porto in assistenza.
Ovvianente non toccherei nulla ma da aperto vedo se si accendono le lampade...E fattibile senza rischi per me? Grazie
Non c'è bisogno di aprire il TV, tra l'altro può essere pericoloso se non si è tecnici, se le lampade funzionano dovresti poterlo vedere sbirciando dalla griglia superiore, dove dovresti vedere dei punti illuminati o della luce
Grazie a tutti...ilproblema e che un amico sine portato la main board per trovarne una e ora ho il tv aperto che posso anche chiudere e sbirciare come dici tu icarus...la mia domanda è posso accederlo senza main board? Di chiuderlo posso chiuderlo. Grazie a tutti