Condividi la tua esperienza!
Buongiorno ai frequentatori del forum... ho una domanda da porvi riguardante il firmware di questa ottima tv!!!
la versione europea, da quello che ho capito, non supporta l'iptv mentre c'è una versione che lo supporta... ora la mia domanda è questa: se sostituisco il firmware sony_tvupdate_2010_0531_eut_ (sony_dtv0FA00A00A0A0_00040100) versione attualmente installata con il firmware sony_tvupdate_2010_0531_aat_ (sony_dtv0602000A0213_00040301) credo per i modelli venduti nell'est asiatico (ma non né sono sicuro) e che supporta perfettamente l'iptv come riportato:
Improvements over version 4.118:
- Enables Transport Layer Security 1.0 (TLS1.0) to enhance security of Internet applications
- Improves reliability to the Secure Sockets Layer 3.0 (SSL3.0)
Benefits provided by previous updates and included in version 4.131:
- Improved performance and stability of the Internet TV features
- Improved stability for the initial/add scan for receiving digital channels.
- Improves usability of the TV with 3D sources with updated function of the 3D button on the remote commander.
- Improves performance and stability of IPTV (Internet Protocol TV) features.
Note: IPTV allows you to enjoy HD (High Definition) programming from the Internet on your BRAVIA television that is connected to a broadband Internet connection.
la mia domanda è: se inserisco QUESTO firmware danneggio la tv e non posso più utilizzarla o non creo nessun danno e posso sempre tornare al firmware proprietario dei modelli venduti in EU ?!?!?
Grazie per la vostra collaborazione.
E chi lo può sapere? Tra l'altro anche se tu non danneggiassi la tv magari il firmware asiatico, potrebbe non gestire il tuner con le frequenze occidentali e quindi potresti non poter cercare i canali DTT!!! Inoltre chi ti dice che l'app iptv non sia customizzata per il supporto dei soli broadcast asiatici? Ci sono troppi ma e troppi se e quindi puoi fare tutto a tuo rischio e pericolo.
Tanto non penso proprio che tu riesca ad installare un firmware che la TV non riconoscerà.
so bene che è a mio rischio e pericolo... ho semplicemente chiesto che, se non dovesse andare come mi aspetto che andasse, posso comunque fare un passo indietro inserendo il firmware nostrano... anche perché, credo, come riportato nelle istruzioni basta avere una pendrive usb con il firmware caricato... inserita nella tv e poi accenderla dovrebbe "caricarsi"... almeno spero
se non lo riconosce non parte neanche il caricamento del firmware... e rimane tutto cosi com'è...
ho sbagliato... il firmware di cui parlo è per il nord america
https://www.sony.com/electronics/support/downloads/W0010214
e non est asiatico come avevo precedentemente scritto...
Senza contare che, se accettasse comunque l'aggiornamento, non è certo che l'Iptv funzioni, il TV ormai ha una "certa età" 😏
Infatti fai prima ad acquistare una normale firestick a 29,90 euro da amazon e sei sicuro che poi ti funziona tutto e soprattutto che sei aggiornato al 2019.
ho già un tv box android... né ho dovuti cambiare ben 3 perché quelli venduti hanno i permessi di root aperti (a differenza degli smartphone) e TIMVISION non funzionava... su quello che sono riuscito a trovare funziona alla grande!! ABOX ...e che volevo fare tutto questo per non avere troppi accessori collegati alla TV...dvd...xbox...tvbox... dovrebbero fare un tv all-in-one...
Mi disapiace ma se non vuoi ammennicoli devi cambiare la tv 🙂!!!
Diaciamo però che la firestick non è come il tuo ABOX. E' meglio 1000000 di volte. Primo perchè non hai problemi di root e poi perchè si collega direttamente all'usb della tv (solo se 2.0) prendendo alimentazione da essa e si spegne quando spegni la tv (tipo now tv stick per intenderci). Inoltre il telecomando è bluetooth con controllo vocale per alexa integrato e non è come quelli infrarossi che devi puntarli al box. L'unica pecca è che richiede un'account amazon prime.