annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KD55XH8077 non sintonizza Canali: RAI2,3 e Mediaset in HD

Umberto01.
Esploratore

Sony Bravia KD55XH8077 non sintonizza Canali: RAI2,3 e Mediaset in HD

Buongiorno a tutti ,

ho acquistato un Sony Bravia KD55XH8077 ,eseguita la sintonizzazione dei canali mancano dal 502 al 506 i rispettivi in HD ,si vedono solo RAI 1 HD e La7 HD. Ho risintonizzato i canali sia automaticamente che manualmente ma non li trova, ho spostato un altro televisore che ho nella postazione del Sony ed i canali si vedono dopo la sintonizzazione .Il Sony l'ho messo in altra stanza dove i canali si prendevano e non li vede (quindi deduco che non sia la presa).

Ho reimpostato ai dati di Fabbrica (3 volte ) ma non li vede ,li ho anche cercati in altre posizione ma non riesce proprio a trovarli .Se provo ad eseguire altri tipi di sintonizzazioni non mi trova nessun canale.

Unica Nota che confrontandomi con un amico la sintonizzazione trova solo 370 canali a lui ne trova il doppio .Sapreste aiutarmi o avete idee su cosa potrei aver sbagliato ?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile che per i valori di Sony la qualità del segnale non sia soddisfacente e non ne permetta la visone.

Forse è comunque un problema di Antenna.

lorenzox81
Nuovo

io ho preso il 65'' e stesso identico problema. Sicuramente ci sono parametri troppo restrittivi e non capisco perchè non fanno un aggiornamento!!

tutti gli altri TV si vedono! è assurdo.

a saperlo, compravo altra marca

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Umberto01. 

potrebbe trattarsi di un problema all'impianto antenna.

Il fatto che altri TV con sintonizzatori diversi vedano tali frequenze non significa che la ricezione di tali frequenze sia ottimale, motivo per cui magari il Tv piuttosto che visualizzare un'immagine scadente non sintonizza proprio.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari c'è da migliorare il segnale, non per forza ci si deve livellare al basso, intendo che si può decidere di fare mettere mano all'Antenna per una ricezione di migliore qualità.

Umberto01.
Esploratore

Buongiorno ,vi ringrazio per la risposta .

Inizialmente ci avevo pensato anche io e forse sbaglio a dare per scontato alcune cose ,ma il televisore dove vedo i canali non è un modello all'avanguardia  ed è anche di alcuni anni fa ,ma anche se con un decoder DVB T2,i canali li ha trovati e si vedevano ,a parer mio ,molto bene senza sgranature o problemi di segnali .Inoltre RAI 1HD  e LA7HD si vedono perfettamente nel Sony ,se ci fossero stati problemi di antenna non avrebbero dovuto esserci problemi anche su questi due canali??inoltre nel mio condominio di poche abitazioni gli altri non hanno il mio problema.

Cos'altro potrebbe essere ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I problemi di Antenna non è detto che riguardino tutti i Canali, mica è crollata l'Antenna... -)

 

Poi questo è un 4K...

profile.country.IT.title
silvestriugo
Esploratore

ciao sono nuovo del gruppo ho un problema per quanto riguardo l'installazione di due tv sony model KD-49XG9005

e sony KDL-40WE665. ho un impianto con lnb scr cavo singolo, un partitore un ingresso e due uscite che vanno nei rispettivi tv.

il 49" utilizzo ingresso main, mentre il 40" unico ingresso. fino a qui tutto ok, ora impostazioni scr bande, ricevo segnale e canali tv sat in entrambi, solo su la seconda banda ... aiuto!! grazie!!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@silvestriugo spero tu sappia che una tv deve avere una banda mentre l'altro un'altra banda diversa!!! Comunque se hai configurato tutto correttamente e solo sulla prima banda non va, hai problemi sull'lnb che è sicuramente rotto!

profile.country.IT.title
silvestriugo
Esploratore

grazie mille per la risposta...si so che ogni dispositivo collegato ad un lnb , scr deve necessariamente utilizzare una porta diversa ciascuno...dunque potrebbe essere l'illuminatore rotto...premetto che ho montato precedentemente un dcss, ma non avendo nessun risultato , ho optato per scr... provo a sostituirlo grazie!