annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY BRAVIA KD55XD7005 SI SPEGNE DA SOLO

profile.country.IT.title
Roby675
Esploratore

SONY BRAVIA KD55XD7005 SI SPEGNE DA SOLO

Salve, il mio SONY BRAVIA KD55XD7005 acquistato ad aprile, periodicamente si spegne da solo, si blocca l'immagine, a volte insieme la tv emette un beep acuto e lungo,  e poi fa la procedura di restart. A volte lo fa ancora subito dopo il restart per poi funzionare correttamente fino al successivo spegnimento random.. Il problema persiste anche se guardo qualcosa dalla USB, e persiste malgrado abbia provato a staccare tutte le periferiche (hd e chiave usb).  Il sistema è aggiornato.

Qualcuno sa dirmi qualcosa? o aiutarmi? Grazie..

Roberto

AGGIORNAMENTO: ad adeso esperiti tutti i tentativi..reset fabbrica semplice, e una procedura più complessa indicatami dal servizio assistenza online della Sony, il problema persiste. Oggi verrà un tecnico dell'assistenza fisica Sony a ritirarlo..

Profondamente deluso da Sony, la cui TV ho preso proprio fidandomi del marchio.. Non è concepibile che una TV dopo appena due mesi di vita debba andare in assistenza per chissà quanto e per chissà quale problema.. La mia precedente Sharp..dopo 10 anni è li che funziona perfettamente..

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Come ultimo consiglio prova a scollegare i dispositivi esterni (Usb, Hdd) e il modem per vedere se vi sia un possibile conflitto con una di essi :worried:

Simone
profile.country.IT.title
Roby675
Esploratore

Già fatto..anzi..è stata la prima cosa che ho provato a fare, per vedere se c'erano conflitti con i dispositivi. 😞

profile.country.IT.title
piri1312
Membro

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Scusa @piri1312 ma quella procedura non si riferisce all'XD70. E poi ha come unico scopo quello di riuscire ad arrivare a fare un ripristino ai valori di fabbrica.

@Roby675 Quello che ti consiglierei di fare è di provare di nuovo un ripristino. Scollega tutto, controlla che i cavi dell'alimentazione siano perfettamente colegati (sai mai che non sia dovuto a un cattivo contatto) e poi procedi a un ripristino ai volari di fabbrica. Dopodichè configura la tv normalmente ma non installare nulla per un paio di giorni. Se anche così i riavvii continuano a mio avviso non ti resta altro da fare che fartelo sostituire. Il problema a quel punto dovrebbe essere HW. Purtroppo capita e Sony è obbligata a riparartelo/sostituirtelo.

Invece, per quanto riguarda il "ripristino ai dati di fabbrica", questo non fa altro che cancellare tutti i dati e app installate dall'utente. Il sistema operativo è installato in una partizione diversa della memoria e quello non viene mai toccato se non durante gli aggiornamenti. In pratica subito dopo un ripristino la partizione "/data" (ed "/sdcard" che condivide lo stesso spazio tramite un meccanismo di vitualizzazione) è completamente vuota e inizia a riempirsi con i tuoi dati e configurazioni di sistema (queste ultime sono quelle che di solito causano i malfunzionamenti e solo in Google sanno perché, sempre che lo sappiano..) subito dopo che il televisore si riavvia.

In pratica il risultato è equivalente a quando in un sistema Windows o Mac si fa la formattazione del disco interno per poi reinstallare l'ultima versione del sistema operativo con tutte le patch esattamente come era prima del ripristino. Questo perché a quanto ne so io nè in WIndows, nè in macOS esiste l'opzione per fare solo il ripristino (cancellazione) dei dati.

Perché Android abbia troppo spesso bisogno di fare questa operazione di nuovo non è dato saperlo. Anche se devo ammettere che con il mio Xperia X Compact (adesso con Android 7.0) non ce n'è mai stato bisogno (ma con altri telefoni Android e questa tv di ripristini ne ho fatti a iosa...).