Condividi la tua esperienza!
Salve, il mio SONY BRAVIA KD55XD7005 acquistato ad aprile, periodicamente si spegne da solo, si blocca l'immagine, a volte insieme la tv emette un beep acuto e lungo, e poi fa la procedura di restart. A volte lo fa ancora subito dopo il restart per poi funzionare correttamente fino al successivo spegnimento random.. Il problema persiste anche se guardo qualcosa dalla USB, e persiste malgrado abbia provato a staccare tutte le periferiche (hd e chiave usb). Il sistema è aggiornato.
Qualcuno sa dirmi qualcosa? o aiutarmi? Grazie..
Roberto
AGGIORNAMENTO: ad adeso esperiti tutti i tentativi..reset fabbrica semplice, e una procedura più complessa indicatami dal servizio assistenza online della Sony, il problema persiste. Oggi verrà un tecnico dell'assistenza fisica Sony a ritirarlo..
Profondamente deluso da Sony, la cui TV ho preso proprio fidandomi del marchio.. Non è concepibile che una TV dopo appena due mesi di vita debba andare in assistenza per chissà quanto e per chissà quale problema.. La mia precedente Sharp..dopo 10 anni è li che funziona perfettamente..
Proprio nessuno che sa aiutarmi? tocca chiamare il centro assistenza Sony? Non pensavo che una TV Sony nuova..dopo due mesi dovesse già essere reimballata per andare in assitenza.. 😞
Ha fatto gli aggiornamenti? Se si è necessario fare un reset ai dati di fabbrica.
Gli aggiornamenti sono stati fatti tutti. Proverò a fare un reset ai dati di fabbrica..però perderò l'aggiornamento a Nougat presumo..e non so se il ripristino dati di fabbirica ripristini anche il firmware originale. In ogni caso..la TV fatti gli aggiornamenti subito, appena installata, con quegli aggiornamenti ha funzionato perfettamente per due mesi..solo negli ultimi 20 giorni ha cominciato a fare quell'anomalia..
Ciao, con il ripristino non si perde l'aggiornamento del sistema operativo, anzi, è consigliabile farlo ad ogni nuovo rilascio del software
E allora cosa è che ripristina?!?!?! se con il sistema operativo aggiornato all'ultimo aggiornamento dà questo continua anomalia l'unica mi sa è portarlo in assistenza.
Il ripristino riporta il tv alle condizioni di fabbrica, cioè in uno stato "pulito" del sistema, il che dovrebbe risolvere eventuali problemi come blocchi o malfunzionamenti, se il problema persiste allora devi contattare l'assistenza
Mi sa di si allora..perchè in due mesi di utilizzo non ho modificato nulla..nè installato app particolari o periferiche che potessero dare conflitti. Con l'aggiornamento che ha fatto subito..appena acceso la prima volta ha funzionato perfettamente per due mesi..salvo da 20 giorni a questa parte fare l'anomalia..sempre più frequentemente tra l'altro..
Anche se non si installa nulla può capitare che il sistema si imballi per vari motivi, cache piena, dati, etc, un pò come succede con gli smartphone.
Fatto il reset ai dati di fabbrica, e anche l'altra procedura più complessa che mi ha indicato il servizio assistenza online SONY. Il problema continua a persistere..
Profondamente deluso..non mi aspettavo davvero che un prodotto della Sony dopo due mesi dovesse essere già portato in assistenza per chissà quale problema..