annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY Bravia KD-49X8005C funzione HOME non più attiva

RISOLTO
profile.country.IT.title
cebicch
Membro

SONY Bravia KD-49X8005C funzione HOME non più attiva

Salve, da alcuni giorni non è più attiva la funzione HOME sul TV quando la richiamo dal telecomando mentre tutte le altre funzioni sono attivabili e funzionanti; ho cambiato telecomando ma stessa identica situazione. Perché?  Anche il cambio canali non ha più  la precisione di prima e sembra lenta la risposta tra  pressione tasto telecomando e cambio canale. Qualche aggiornamento automatico che non ho notato e che non è andato completamente a buon fine????  Qualcuno ha avuto i mie stessi problemi e può  darmi un suggerimento come risolverli? Chiamare l'assistenza online? La funzione HOME è  essenziale! Gazie

Cesare

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
cebicch
Membro

Salve jojo-76 e MarinoManolo;

dopo aver fatto tutto quanto da voi suggerito e ricontattato assistenza per fruire del "remoto" (non possibile perché attualmente non erogabile) sono passato al più drastico Factory Reset: TUTTO RISOLTO.  Riconfigurato l'apparecchio è tornato il funzionamento della funzione HOME ed è  anche migliorata la qualità delle immagini. Un grazie ancora a VOI che mi avete aiutato e un saluto a tutta la community.

Cesare

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai già provato a riavviare Android TV?

Mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando.

profile.country.IT.title
cebicch
Membro

Ciao Manolo, questa la sequenza:

Si accende > Compare programma TV > si spegne > Compare SONY > Compaiono rotelline colorate  > Compare ANDROID > Compare programma TV > ma quando premo sul telecomando HOME non si attiva nulla mentre con gli altri input è tutto OK.

Che fare ???

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti provare un riavvio forzato usando i tasti posteriori, al link trovi il metodo in base al numero di tasti posteriori presenti sul TV:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/articles/00159906

profile.country.IT.title
cebicch
Membro

Salve, ho contattato l'assistenza telefonica che mi ha fatto aggiornare con USB il TV dato che non aveva preso (anche se era in automatico aggiornamento) l'ultimo aggiornamento (PKG5.457.0193EUB). Purtroppo tutto come prima il tasto HOME non attiva la funzione. Anche loro, come te, suggeriscono il Factory Data Reset. Cosa ne pensi del sistema assistenza da REMOTO (loro intervento diretto sul TV dato che il collegamento Internet è regolare) che sembra fattibile? Dopo il Factory Data Reset devo riconfigurare il TV come quando acquistato (2016) ? Da dove posso vedere che versione Android ho in questo momento?

Il consueto grazie anticipato x la risposta

Cesare

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @cebicch 

prova a guardare questa pagina del supporto:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55x8005c/articles...

se ti hanno proposto di fare loro l'intervento da remoto non vedo perchè no.

Altrimenti al link sopra è spiegato come fare il Factory reset in autonomia (prima però prova a cancellare i dati Cache).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mai sentito che proponessero questo tipo di accesso al dispositivo, da remoto intendo, anche se probabilmente si occuperanno loro del ripristino perché no, potresti anche farli provare...

profile.country.IT.title
cebicch
Membro

Salve jojo-76 e MarinoManolo;

dopo aver fatto tutto quanto da voi suggerito e ricontattato assistenza per fruire del "remoto" (non possibile perché attualmente non erogabile) sono passato al più drastico Factory Reset: TUTTO RISOLTO.  Riconfigurato l'apparecchio è tornato il funzionamento della funzione HOME ed è  anche migliorata la qualità delle immagini. Un grazie ancora a VOI che mi avete aiutato e un saluto a tutta la community.

Cesare

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ricordati @cebicch , per la possima volta, che di solito dopo un aggiornamento si dovrebbe di regola fare un ripristino al fine di evitare queste scocciature 😉.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scocciature di chi viene in Community a chiedere o scocciature tipo la "funzione HOME non più attiva"?

 

😁