Condividi la tua esperienza!
Salve, da alcuni giorni non è più attiva la funzione HOME sul TV quando la richiamo dal telecomando mentre tutte le altre funzioni sono attivabili e funzionanti; ho cambiato telecomando ma stessa identica situazione. Perché? Anche il cambio canali non ha più la precisione di prima e sembra lenta la risposta tra pressione tasto telecomando e cambio canale. Qualche aggiornamento automatico che non ho notato e che non è andato completamente a buon fine???? Qualcuno ha avuto i mie stessi problemi e può darmi un suggerimento come risolverli? Chiamare l'assistenza online? La funzione HOME è essenziale! Gazie
Cesare
Risolto Andare alla soluzione.
Salve jojo-76 e MarinoManolo;
dopo aver fatto tutto quanto da voi suggerito e ricontattato assistenza per fruire del "remoto" (non possibile perché attualmente non erogabile) sono passato al più drastico Factory Reset: TUTTO RISOLTO. Riconfigurato l'apparecchio è tornato il funzionamento della funzione HOME ed è anche migliorata la qualità delle immagini. Un grazie ancora a VOI che mi avete aiutato e un saluto a tutta la community.
Cesare
Hai già provato a riavviare Android TV?
Mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando.
Ciao Manolo, questa la sequenza:
Si accende > Compare programma TV > si spegne > Compare SONY > Compaiono rotelline colorate > Compare ANDROID > Compare programma TV > ma quando premo sul telecomando HOME non si attiva nulla mentre con gli altri input è tutto OK.
Che fare ???
Grazie
Dovresti provare un riavvio forzato usando i tasti posteriori, al link trovi il metodo in base al numero di tasti posteriori presenti sul TV:
https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/articles/00159906
Salve, ho contattato l'assistenza telefonica che mi ha fatto aggiornare con USB il TV dato che non aveva preso (anche se era in automatico aggiornamento) l'ultimo aggiornamento (PKG5.457.0193EUB). Purtroppo tutto come prima il tasto HOME non attiva la funzione. Anche loro, come te, suggeriscono il Factory Data Reset. Cosa ne pensi del sistema assistenza da REMOTO (loro intervento diretto sul TV dato che il collegamento Internet è regolare) che sembra fattibile? Dopo il Factory Data Reset devo riconfigurare il TV come quando acquistato (2016) ? Da dove posso vedere che versione Android ho in questo momento?
Il consueto grazie anticipato x la risposta
Cesare
Buongiorno @cebicch
prova a guardare questa pagina del supporto:
se ti hanno proposto di fare loro l'intervento da remoto non vedo perchè no.
Altrimenti al link sopra è spiegato come fare il Factory reset in autonomia (prima però prova a cancellare i dati Cache).
Mai sentito che proponessero questo tipo di accesso al dispositivo, da remoto intendo, anche se probabilmente si occuperanno loro del ripristino perché no, potresti anche farli provare...
Salve jojo-76 e MarinoManolo;
dopo aver fatto tutto quanto da voi suggerito e ricontattato assistenza per fruire del "remoto" (non possibile perché attualmente non erogabile) sono passato al più drastico Factory Reset: TUTTO RISOLTO. Riconfigurato l'apparecchio è tornato il funzionamento della funzione HOME ed è anche migliorata la qualità delle immagini. Un grazie ancora a VOI che mi avete aiutato e un saluto a tutta la community.
Cesare
Ricordati @cebicch , per la possima volta, che di solito dopo un aggiornamento si dovrebbe di regola fare un ripristino al fine di evitare queste scocciature 😉.
Scocciature di chi viene in Community a chiedere o scocciature tipo la "funzione HOME non più attiva"?
😁