annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KD-43XF85 La tv si blocca in un canale e non risponde più al telecomando

profile.country.IT.title
rampage97
Esploratore

Sony Bravia KD-43XF85 La tv si blocca in un canale e non risponde più al telecomando

Salve a tutti,

purtroppo il mio nuovo televisore sony bravia KD-43XF85 con android tv comprato lo scorso febbraio mi stà dando alcuni problemi.

 

1) Alcune volte (rare fortunatamente) la tv si blocca su un canale (freeze dell'immagine) e non risponde più al telecomando (alcune volta si riavvia dopo alcuni istanti). Come unica soluzione purtroppo ho dovuto staccare e riattaccare l'alimentazione.

 

2) Lo schermo pochi minuti dopo l'accensione della tv si spegne però se cambio canale l'immagine si vede di nuovo.

 

3) L'app stock di riproduzione dei video non riproduce stranamente alcuni video che hanno lo stesso identico codec video di altri (per esempio xvid) e dimensione del video pressochè identica e ho avuto problemi anche con il filesystem in cui era formattato l'hard disk esterno che ho usato (Ho dovuto riformattare l'unità in ExFAT per farlo riconoscere correttamente al televisore).

Cmq ho risolto il problema della riproduzione video installando VLC.

 

4) Per ultimo pochi minuti fà ho acceso il televisore e pochi secondi dopo aver cliccato sul pulsante help del telecomando per aprire la guida lo schermo si è bloccato e la tv si è riavviata.

 

Come firmware ho la versione PKG 6.56290177EUA e come versione android ho la 7.0

Qualcuno di voi ha lo stesso televisore ? Avete avuto gli stessi problemi ?

Mi consigliate di fare l'aggiornamento ?

Cosa posso fare per risolvere questi problemi ?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Probabilmente hai qualcosa di corrotto. Prova a fare un ripristino a dati di fabbrica.

Dovrai dopo rifare la scansione dei canali e quant'altro.

profile.country.IT.title
rampage97
Esploratore

Ho già fatto il ripristino ai dati di fabbrica ma i problemi ci sono ancora.

Alcuni minuti fà dopo che la televisione era accesa su un canale da circa 15 minuti si è spento lo schermo ed è andato via l'audio. Ho cambiato canale e il video e l'audio sono tornati.

Cosa posso fare ?

Dovrei portarlo in assistenza ? Purtroppo non ho piú lo scatolo originale e non vorrei danneggiare il televisore col trasporto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sicuramente allora necessita di assistenza. Verifica con l'assistenza se vengono loro a prenderlo e riportarlo. Se vengono loro di solito si portano uno scatolone.

profile.country.IT.title
rampage97
Esploratore

Il problema è che l'ho comprato in un negozio Mediaworld a Catania vicino dove abito e al numero verde Mediaworld mi hanno detto che lo devo portare io nel negozio dove l'ho acquistato. Ma non posso contattare direttamente un centro assistenza per televisori sony e chiedere che se lo vengano a prendere loro ?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Certo che puoi...ma prima ti consiglio di passare per il call center centrale. Ti apriranno una pratica e ti diranno loro cosa fare.

 

TELEFONO ASSISTENZA SONY 0269682104 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
OPPURE EMAIL http://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact