annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KD-43X81J problemi col digitale terrestre

profile.country.IT.title
Argo2020
Membro

Sony Bravia KD-43X81J problemi col digitale terrestre

Da alcuni giorni ho problemi con le emittenti sulla frequenza 34. I canali appaiono tutti disturbati o addirittura schermo nero con solo audio. Da ieri anche sui canali del 36 succede la stessa cosa, e continuano ad aggiungersi altre frequenze. Ho fatto varie risintonizzazioni e ho provato a cambiare il cavo antenna ma nulla da fare. Allora ho pensato fosse l'antenna centrale del condominio, ma nessuno oltre a me ha questi problemi. Poi mi sono ricordato di avere un vecchio decoder e l'ho agganciato al cavo antenna del televisore e funziona tutto! Allora significa che si sta guastando il decoder interno della TV?

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova un Ripristino delle Impostazioni di fabbrica, poi direi che non resta che l'Assistenza.

Purtroppo però nonostante la prova con il Decoder l'Antenna non la si può comunque escludere, non è detto che il problema non sia a valle di un Deviatore o un Divisore (entrambi Componenti dell'Impianto Antenna) e che entrino in gioco i limiti (a favore dell'Utente) del TV per ciò che concerne la Qualità del Segnale.

profile.country.IT.title
Argo2020
Membro

Domani viene l'antennista del condominio. Sento cosa mi dice, e poi provo il ripristino