annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony bravia kd-43x72k

profile.country.IT.title
Diefo86
Esploratore

Sony bravia kd-43x72k

Buongiorno e tanti auguri di buon natale, mi hanno appena regalato questo televisore, tutto perfetto, ma ho notato che cambiando canali(digitali)all inizio della scena le immagini risultano a rallentatore, dopo 3,4 secondi la scena si stabilizza, c è qualche opzione particolare per sistemare questo piccolo problemino? Grazie in anticipo

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi pare di averlo mai sentito, per ora prova a riavviare Android TV mantenendo premuto Power/OFF sul Telecomando e verifica di avere l'ultimo aggiornamento:
https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-x72k_x73k-series/kd-43x72k/software/00280986
profile.country.IT.title
Sonyeug
Esploratore

Ho un semplice kd-50x72k da quest'estate, produzione 2022. Stesso problema. Per un paio di secondi, ogni volta che si cambia canale, l'immagine si sincronizza con l'audio, quindi si rende non fluida, come ci fossero meno fotogrammi (non so se si possono proprio definire "scatti"). Con l'occasione segnalo quello che penso sia la normalità: la TV risponde sempre "in ritardo", se schiaccio il tasto TV, passa almeno 1 secondo prima che mi porta sul canale; stessa cosa se schiaccio il tasto "home" per passare al menù principale. Ma ci sono ritardi anche prima di alzare o abbassare il volume, per aprire una App per esempio Netflix attraverso il tasto sul telecomando, ecc.. Il tubo catodico era tutta una questione fisico-meccanica, le tv di oggi (o i device come la firestick) sono dei "processori" che fanno tante cose, come in un PC. Senza che nessun fan di Sony o un detrattore di Sony si arrabbi (Sony c'entra come tutti), penso si possa tranquillamente dire che rispetto ai "tempi di risposta" che l'uomo del 2022 vorrebbe azzerare, è un dato di fatto che in generale la tecnologia che egli ha prodotto ancora gli appaia imperfetta. Senza contare che il risultato finale dipende da una miriade di parametri di cui sono responsabili una miriade di soggetti diversi, all'uopo anche nemici (si pensi per esempio all'internet di cui si dispone a casa, la cui "qualità" dipende non solo dal doppino di casa; o a una piattaforma streaming [esempio NOW], che non può essere utilizzata perché il suo software (App) non è in linea con quello della TV o col suo hardware). Scusate la filippica e lo sfogo (il discorso sarebbe molto più lungo e più ampio), ma non sopporto da una parte chi pensa che avendo speso 500 o 2.000 euro per una TV, debba per forza ottenere un certo risultato, e dall'altra chi difende sempre e comunque, a prescindere, un "marchio", una casa madre, un produttore, perché di fatto ha successo ovvero realizza strumenti (questo sono) di una certa "qualità" rispetto ad altri, dimenticando che non anch'esso non "risolve" alcuni "problemi" della vita dell'utilizzatore tv, alle porte del 2023.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi piace quello che hai scritto e come lo hai scritto, ovviamente le "difese" nascono quando ci sono degli attacchi, quindi è naturale che se qualcuno entra in Community con un "Mai più Sony" perché per lui "il ritardo bella risposta è troppo" (non ce l'ho con te) o la Scheda di Rete è solo 10/100, ci sia la tendenza a prendere le parti dell'Azienda o a cercare di spiegare, laddove possibile.

Nel tuo caso la disamina è corretta, ti si può rispondere che sì, i tempi di risposta piacerebbe che fossero inferiori.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'unico metodo attuale per velocizzare un cambio Canale è digitare il Canale e premere OK.
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Quello del cambio canale "lento" è comune a tutti i TV di qualsiasi marca...ho 5 TV in casa di 4 marche diverse ( purtroppo) e di "epoche" LCD  diverse ma tutte hanno lo stesso "problema" quindi, non è un problema!

profile.country.IT.title
Diefo86
Esploratore

Sempre con questo modello,con un film a 16/9 oppure a schermata nera s intravedono dei coni di luce bianca,non c e un impostazione per attenuare?o é un difetto del pannello?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando si guardano scene scure, è presente una retroilluminazione bianca

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00094591

profile.country.IT.title
Diefo86
Esploratore

Si avevo letto,e ho provato varie impostazioni,ma non cambia un granché...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono pagliativi, se non si vuole questo tipo di "problema" si deve scegliere una tecnologia diversa dall'LCD...