Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, vi scrivo per capire se il problema che ho notato sul mio TV 40EX720 è stato notato anche da altri. In pratica, dopo l'ultimo aggiornamento rilasciato alcune settimane fa, lo stesso giorno in cui l'ho aggiornato mi è successo che mentre stavo vedendo un programma registrato sul MySky HD collegato tramite HDMI il TV si è spento e riacceso da solo, visualizzando il logo "Sony" (quindi non si è trattato di mancanza di corrente, dato che quando manca la corrente e il TV si riaccende il logo non compare, ma compare solo alla prima accensione "a freddo", questo sembra più una specie di riavvio come quelli che fanno i computer quando diventano instabili) e ritornando sull'ingresso HDMI corretto e riprendendo la visione.
Poi non ha più ripetuto il problema, ma due giorni fa l'ha rifatto due volte consecutive a distanza di due minuti tra l'una e l'altra. Ancora una volta l'ha fatto mentre vedevo un documentario registrato sul My Sky HD. Non uso molto il digitale terrestre, ma finora l'ho notato solo con il My Sky, mentre nessun problema con la PlayStation 3 collegata.
Così ho pensato che potesse essere un bug del nuovo firmware che va in conflitto con i decoder My Sky HD, il mio è un Samsung 990V. A qualcuno è successo una cosa del genere? Se sì, avete risolto?
Messaggio modificato da Giuscut
Sempre che non sia stato tentato, ripristina il televisore alle Impostazioni di fabbrica, Menu Home... Impostazioni Sistema... Impostazione generale... Impostazioni di fabbrica.
http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/EX72x/st_gsetup.html
Eh sì, è la prima cosa che ho provato a fare la prima volta che mi è successo, dato che avevo pensato a un impallamento dovuto proprio all'aggiornamento del firmware, perché a volte succede che aggiornando un apparecchio rimangano in memoria informazioni del vecchio software che magari fanno impallare tutto, quindi è una cosa che ho fatto subito. Grazie lo stesso per aver risposto ovviamente.
Lo immaginavo, continuando con i tentativi, sostituito il cavo HDMI?, anche solo momentaneamente, come prova.
No, sinceramente non ho provato a cambiare il cavo HDMI, anche se però ritengo improbabile che sia colpa del cavo, dato che non ho problemi di visione (cioè il cavo penso possa influenzare il dialogo tra decoder e televisore facendo andare via le immagini o l'audio) ma è il TV che si riavvia periodicamente.
Ovviamente proverò a fare come mi hai suggerito, tanto non costa niente provare. Non so se potrò rispondere subito perché, come ho scritto prima, questi riavvii non sono ravvicinati, quindi potrebbe darsi che per giorni e giorni il TV vada bene e poi farli di nuovo. In caso qualcuno abbia riscontrato lo stesso problema lo faccia presente in questa discussione se è possibile. Grazie a Marino per le risposte ovviamente.
Ciao anch’io ho riscontrato lo stesso problema ed avviene solo con l’accento one dì Sky q. Se la tv viene accesa senza Sky il problema non si verifica, penso quindi ad un conflitto tra decoder Sky e tv
Purtroppo essendo la tua tv vecchia rispetto allo sky q potrebbe darsi che non c'è molta compatibilità. Quindi o lo usi come stai facendo oppure acquisti un adattatore hdmi che elimina i segnali cec di scambio dati.