annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony ag9

profile.country.IT.title
Dema9510
Membro

Sony ag9

Buongiorno a tutti, ho comprato un Sony AG9 da 65 pollici da una settimana sono nuovo nel forum vorrei dei consigli sulla tv da qualcuno più esperto.

1. Qualcuno conosce o personalmente esegue calibrazioni professionali per il tv in zona Treviso?? Io per ora non ho trovato nulla

2. Oltre la tv ho abbinato un lettore blu ray Sony ubp-x800m2 una soundbar Sony ht-st5000 e Sky q. Volevo sapere se è normale che ogni volta su Sky q devo cambiare manualmente la risoluzione o se esiste un processo che lo fa automaticamente in base alla sorgente/fonte.

3. Per collegare tutti i dispositivi uso il lettore blu ray collegato con un hdmi premium Hama all’uscita della soundbar e la soundbar tramite altro cavo hdmi sempre Hama tramite uscita 3 earc della tv in questo modo non dovrei avere dispersione audio e video spero di non essermi sbagliato.

Ringrazio già ora chi può rispondermi o darmi informazioni utili per il setup e il resto delle domande 

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Dema9510 

Ti sei già risposto da solo gli OLED vanno sempre lasciati alimentati proprio perchè eseguono autonomamente dei cicli di pulizia, quindi anche i caso di immagini "stampate" da loghi etc.le cose vengono sistemate. Riguardo ai fulmini puoi limitarti a staccare l'antenna e il SAT se ce l'hai...poi non credo che se per una notte lo spegni del tutto succeda qualcosa l'importante è che non sia un'abitudine.

profile.country.IT.title
Dema9510
Membro

Grazie per la riposta @Flamerone proprio questo volevo capire se forzando il 4K hdr su qualsiasi canale Sky ottieni un effetto sgranato oppure saturazione o colori innaturali sto sperimentando un po’ di tutto ma mi sembra di capire che lasciando qualità video 4K hdr si vede quasi tutto in maniera ottimale per il momento devo ammettere che ho guardato due partite Sky 4K hdr che erano tottenham-man utd e Inter Sampdoria e tutte e due per il mio occhio ancora non abituato a immagini 4K mi sono sembrate eccellenti sul Sony ag9 65 pollici 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Dema9510 

Voglio darti un consiglio il più importante di tutti...se non l'hai gia fatta pensa all'estensione di garanzia per una TV cosi è d'obbligo!

profile.country.IT.title
Dema9510
Membro

@sonysta  Fortunatamente fatta direttamente con unieuro al prezzo di 279 euro per 3 anni aggiuntivi pero maldestramente mi sono fidato e non sono andato a vedere clausole o restrizioni di garanzia spero sia tutto compreso o quasi se no era meglio se la facevo direttamente con Sony che probabilmente è più completa 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Dema9510 

Avrai una copia delle clausule della garanzia no? Basta confrontarla con quella Sony ma credo che siano simili...

profile.country.IT.title
Dema9510
Membro

Siccome devo ancora ritirare lo scontrino di garanzia in negozio non c’e l’ho sotto mano purtroppo quindi oggi o domani passo e mi faccio dare il tutto in modo da poterla confrontare con quella ufficiale Sony 

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Dema9510  ciao, io un 55AG9 e Sky Q come te. Personamenteho fatto una scelta diversa da @sonysta  e ho impostato il decoder Sky a 1080i (visto che il 95% dei contenuti di sky sono in quel fomato), tanto quando c'è un evento (raro) in 4K, ti avvisa il decoder stesso dicendoti di pigiare il tasto rosso per passare al formato 4k.

Ho lasciato il decoder a 1080i perché a mio avviso il nostro televisore ha uno scaler nettamente migliore di quello del decoder di sky.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

concordo (parzialmente :wink: ) con @ap2001 ... se vedi contenuti ondemand forse un 1080p è il giusto compromesso

profile.country.IT.title
Dema9510
Membro

@ap2001 @grazie per la riposta capito in pratica secondo la tua esperienza meglio lasciare fare il lavoro di scaling al processore tv che allo Sky q buono a sapersi farò delle prove ulteriori con contenuti diversi di canali diversi e vedrò la soluzione migliore da prendere

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@rooobb  l'on demand di sky è 720p :wink: (tolte le poche cose che hanno in 4K).