annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony ag9

profile.country.IT.title
Dema9510
Membro

Sony ag9

Buongiorno a tutti, ho comprato un Sony AG9 da 65 pollici da una settimana sono nuovo nel forum vorrei dei consigli sulla tv da qualcuno più esperto.

1. Qualcuno conosce o personalmente esegue calibrazioni professionali per il tv in zona Treviso?? Io per ora non ho trovato nulla

2. Oltre la tv ho abbinato un lettore blu ray Sony ubp-x800m2 una soundbar Sony ht-st5000 e Sky q. Volevo sapere se è normale che ogni volta su Sky q devo cambiare manualmente la risoluzione o se esiste un processo che lo fa automaticamente in base alla sorgente/fonte.

3. Per collegare tutti i dispositivi uso il lettore blu ray collegato con un hdmi premium Hama all’uscita della soundbar e la soundbar tramite altro cavo hdmi sempre Hama tramite uscita 3 earc della tv in questo modo non dovrei avere dispersione audio e video spero di non essermi sbagliato.

Ringrazio già ora chi può rispondermi o darmi informazioni utili per il setup e il resto delle domande 

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Dema9510  fai qualche prova switchando da 2160p a 180i  e vedi se il tuo occhio percepisce nelle scene movimentate una maggiore morbidezza dei dettagli, se non trovi differenze puoi anche lasciarlo a 2160p fisso.

profile.country.IT.title
Dema9510
Membro

@ap2001 proverò sicuramente a farlo poi vedo cosa ne esce e decido. Ma una curiosità visto il setup uguale Sky e Sony ag9 i film 4K hdr scaricati on demand tipo venom ecc... sono tutti in 4K hdr formato hlg o c’e qualcosa in hdr10 anche?? Che mi sembra molto meglio Hdr10

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Dema9510se il tuo scopo e tirare fuori il massimo dal tuo televisore, inizia ad utilizzare il tuo lettore (che non è male) comprando qualche film in 4K e poi vedrai che il 4k di sky ti farà letteralmente schifo. C'è un thread dove ho messo qualche film che ho già ri-visto in 4k se ti interessa. Sono anche appassionato di audio [adesso con meno soldi :)] e ho un setup diverso dal tuo perché uso un AVR (Onkyo TX-NR686) con un 5.1 (in fase di upgrade a 7.1) tutto Klipsch.

 

P.S. Mi è arrivato dagli USA un cofanetto con alcuni vecchi film (adesso stoguardando Lawrence d'Arabia un spettacolo audio-video)

profile.country.IT.title
Dema9510
Membro

@ap2001  Per il lettore mi sembrava buono rapporto qualità prezzo preso 1 giorno fa su Amazon Italia per 263 euro da 350 il mio sogno sarebbe stato il Sony ubp-x1000es che mi dicono sia eccellente non so se puoi confermarlo mi sembra di capire che te ne intendi di home theatre e tv invece come setup audio avrei preferito una cosa più simile alla tua molto bilanciata solo che ho optato per la soundbar (completamente diverso dal tuo) dopo innumerevoli ragionamenti per il discorso cavi e ordine del salotto tra l’altro soundbar trovata ad un prezzo incredibile 535 euro come nuova (prezzo 1500)  2 anni di garanzia che in realtà devo ancora provare con il lettore visto che ho realizzato un soggiorno praticamente nuovo e finiranno i lavori domani in maniera tale che la Sony AG9 65 andrà a muro sulla staffa originale la su-wl850 spero di aver fatto delle scelte corrette sul set up audio e video e scelta di tv oled che per adesso mi sembra più che ottima poi ovviamente ho ordinato una decina di film da Amazon di cui 2 che hanno il Dolby atmos italiano per provare la soundbar al meglio. I film sono animali fanstatici i crimini di grinderwald e acquaman. Tu cosa avresti fatto al mio posto come scelte con un budget illimitato diciamo più o meno ecco.

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Dema9510   voglio essere estremamente sincero, io sono proprio contro le soundbar... Poi come al solito c'è il problema di far contenta la moglie e allora si ripiega sulle soundbar. Però capisci da solo che se solo il mio subwoofer costa quasi come la tua soundbar le differenze devono esserci per forza. Per aver il Dolby Atmos ho bisogno di comrapre i diffusori alti frontali, se non attaco almeno 7.1 canali sul mio AVR non parte proprio il dolby atmos. Questo per dire che io avrei preso un AVR (Denon, Onkyo, Marantz...) e un set di diffusori alemno 7.1 (capisco benissimo il problema cavi). Ovviamente a me piace il suono Klipsch, ma i diffusori vanno ascoltati se possibile perché ognuno ha i propri gusti.

 

P.S. La soundbar vendila :grin:

profile.country.IT.title
Dema9510
Membro

@ap2001 Capisco perfettamente il tuo set up audio è sicuramente qualcosa di diverso migliore e più reale solo che abitando ancora con i miei (ancora per poco penso) stavo aspettando di prendere casa di proprietà per poter gestire al meglio questo discorso per non entrare in conflitto non economico ma di arredo cavi ecc... con le loro idee anche e ho optato per la Sony ht-st5000 che dal vivo e dopo più ascolti con diversi confronti con altre soundbar top (Samsung hw-q90r e Bose 700 più casse più sub) mi è sembrata la migliore nettamente per distacco. Premetto che come audio non sono un intenditore puro ma sono dell’idea che un tv da 2500-2800 euro prezzi odierni senza un sistema audio dedicato sia sprecato.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Esatto @ap2001  era più o meno quello che volevo dire. Addirittura se vuoi il massimo devi far uscire la risoluzione del contenuto che vedi mettendolo come dicevo in auto adattamento. In pratica in questo modo se vedi un 720p ti esce il segnale a 720p dallo sky q e non 4k oppure come lo tiene ap2001 a 1080i. In questo modo entra in funzione lo scaler della tv che è migliore di quello di sky. Se vedi un canale SD a 576 ecco che la tv lo riscala a 4K e così via. In questo modo non usi lo scaler di sky ma quello della tv che come ripeto è migliore.