annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony ag8

profile.country.IT.title
Pippozzo
Esploratore

Sony ag8

Salve a tutti, volevo porre un quesito, nello store delle smart tv non ci sono tutte le app che troviamo sui telefoni di consequenza spesso non troviamo alcune app che magari stiamo usando sul telefono. La mia domanda è la seguente:si può installare un'app che non troviamo sullu store tramite il file apk? Se si come si fa o meglio ancora c'è un tutorial che spieghi bene il da farsi? Vorrei installare l'app united music.

Ringrazio anticipatamente.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Pippozzo , si, si può installare l'apk proprio come si fa su di un comune smartphone ma il problema è che l'apk deve essere per le android tv altrimenti potrebbe essere incompatibile o ingestibile. Ad esempio se l'app non prevede l'ausilio del telecomando, come ti muovi all'interno di questa? Non è che puoi toccare con il dito lo schermo come se fosse uno schermo touch! Inoltre lo schermo lo potresti vedere dritto come lo smartphone oppure ruotato a 90 gradi e quindi storto proprio perchè incompatibile. Tuttavia ci sono dei workaround ma sono complicati perchè dovresti installare altre app che ruotano lo schermo che ti simulano un mouse e così via. Diciamo che se non ottimizzate per android tv è difficile farle funzionare per un neofita. Poi l'apk lo si deve scaricare da un sito sicuro perchè altrimenti molti sono stati modificati con l'aggiunta di virus o subroutine malevoli e potrebbero generare un malfunzionamento della tv come riavvi o crash di altre app o servizi.

profile.country.IT.title
Pippozzo
Esploratore

In altre parole me lo sconsigli vivamente oppure posso provare a vedere se ha le funzionalità base per l'utilizzo con il televisore? di solito quando ho bisogno di un apk  vado su Pure apk.

Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Devi stare attento perchè alcuni siti famosi dove si scaricano gli apk modificano l'apk inserendo anche l'installazione del loro apk del loro market. Diciamo che devi stare attento a quello che fai e dove scarichi gli apk. Puoi però sempre provare e al massimo se hai casini irrecuperabili effettui un ripristino a dati di fabbrica.