annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AF8 disconnessione connessione wifi sistema android

RISOLTO
profile.country.IT.title
cirella69
Esploratore

Sony AF8 disconnessione connessione wifi sistema android

Salve a tutti, chiedo consigli in merito al problema che stò avendo relativo alla tenuta della connessione wifi, e che con oggi è già la terza volta che accade nel giro di 15 gg.

Mi spiego, improvvisamente perdono la connessione WiFi alcune app (YouTube,  Google Play, Browser Internet) mentre altre, vedi Netflix e Amazon Video, funzionano regolarmente.....ma la cosa più strana è che la connessione vi è!!!!  Il televisore è sempre connesso, solo per queste app mi dice che non vi è connessione internet!!! già disinstallate e reinstallate....cancellata cache....ma niente sempre lo stesso problema....Grazie a tutti in anticipo...N.B. Android 7, non aggiornato a 8.

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
cirella69
Esploratore

Help!!!!Help!!!! purtroppo il problema non si è risolto....ho disattivato il firewall nel router (anche se ora ho qualche perplessità sulla vulnerabilità dello stesso)....riavviato il router....è da diventar matti!!!....grazie a tutti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io capisco che non ti vada ma a questo punto ti conviene tentare il ripristino del TV.

Manolo



profile.country.IT.title
cirella69
Esploratore

Grazie Marino...ora stò provando con il firewall al modem disattivato!!!  Potrebbe essere rischioso???

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pensi che qualcuno possa essere interessato alla tua rete domestica? Sinceramente il Firewall del Router io non lo considero nemmeno, crea troppi problemi ad aggiornamenti o altro per poter essere tenuto attivo. Le regole di un Firewall il più delle volte non permettono il normale accesso alla rete esterna da parte di molti dispositivi e sinceramente ce n'è già uno nel Computer quindi...

Manolo



profile.country.IT.title
cirella69
Esploratore

concordo con te.... già è nel PC solo che sinora non mi aveva dato mai problemi...per cui non me ne ero mai preoccupato....grazie mille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È già nel PC ma protegge solo quello, dispositivi mobili sinceramente sono meno vulnerabili da un certo punto di vista, in un dispositivo mobile sei tu a dare il consenso a qualcosa di malevolo ad esempio altrimenti non può nulla.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E' mia opinione personale che il firewall del router sia sempre meglio attivarlo! Di solito nei router più semplici si regola su medio che significa "analisi di tutti i pacchetti in ingresso". Quello che volevo dire del firewall nel mio post precedente non era di toglierlo ma sottolineavo che i firewall dei router casalinghi molto spesso non reggono per molto tempo il carico di lavoro a cui sono sottoposti e si incasinano. Per questo ogni tanto nostro malgrado abbiamo dei malfunzionamenti della nostra rete casalinga che si risolve con il riavvio del router. A me infatti una volta non mi faceva accedere a raiplay da nessuna delle periferiche di casa.

 

Da precisare inoltre che il firewall del router è hardware mentre quello del pc è software. Quindi il router è notevolmente più veloce di un pc nel capire e risolvere l'attacco in corso. Gli attacchi esterni infatti utilizzano le latenze che i firewall hanno nel gestire l'attacco stesso. Più il firewall è lento nel capire e risolvere l'attacco e più tempo ho io che ti attacco di provare ad entrare con le varie metodologie!!!

 

Tutto sto panegirico per dire che secondo me bastava riavviare il router e basta :yahoo: