annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AF8 disconnessione connessione wifi sistema android

RISOLTO
profile.country.IT.title
cirella69
Esploratore

Sony AF8 disconnessione connessione wifi sistema android

Salve a tutti, chiedo consigli in merito al problema che stò avendo relativo alla tenuta della connessione wifi, e che con oggi è già la terza volta che accade nel giro di 15 gg.

Mi spiego, improvvisamente perdono la connessione WiFi alcune app (YouTube,  Google Play, Browser Internet) mentre altre, vedi Netflix e Amazon Video, funzionano regolarmente.....ma la cosa più strana è che la connessione vi è!!!!  Il televisore è sempre connesso, solo per queste app mi dice che non vi è connessione internet!!! già disinstallate e reinstallate....cancellata cache....ma niente sempre lo stesso problema....Grazie a tutti in anticipo...N.B. Android 7, non aggiornato a 8.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
cirella69
Esploratore

Grazie per le dritte, ho letto solo ora il mess......ho riavviato il router ed impostato sullo stesso un IP statico al TV....per ora sembrerebbe OK...vi aggiorno

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solidi tentativi quali riavvio del Router, modifica del Canale Wi-Fi scegliendo n'è uno tra quelli che non si sovrappongono che sono 1, 6 e 11 se la connessione è a 2,4 GHz. Se hai dimestichezza, attribuisce un indirizzo IP al TV. Sì non ti ho suggerito nulla lato televisore, al limite puoi provare a riavviare Android TV mantenendo premuto il tasto Power sul telecomando. Oltre a questo c'è il ripristino delle impostazioni di sistema perderai tutti i settaggi.

Manolo



profile.country.IT.title
cirella69
Esploratore

Grazie per la tempestività....ho pensato anch'io a cambiare canale al router,  o ad assegnare IP, ma la connessione wifi c'è....si disconnettono solo alcune app....riavviato anche android....non so più che fare e non vorrei ripristinare impostazioni di fabbrica.  Grazie mille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda una delle cose che leggo di più o che mi sento di più dire è proprio che "la connessione c'è", è un po' come cercare solo da una parte quando ti cade qualcosa pensando: No, la non può essere andata...

 

Tu prova tanto un cambio di Canale al Wi-Fi è un indirizzo IP tanto male al TV non gli fanno. Vai a sapere quali problemi possono avere alcune Apps e non avere altre...

Manolo



profile.country.IT.title
cirella69
Esploratore

Proviamo.....ti aggiorno


@Marino.Manolo  ha scritto:

Guarda una delle cose che leggo di più o che mi sento di più dire è proprio che "la connessione c'è", è un po' come cercare solo da una parte quando ti cade qualcosa pensando: No, la non può essere andata...

 

Tu prova tanto un cambio di Canale al Wi-Fi è un indirizzo IP tanto male al TV non gli fanno. Vai a sapere quali problemi possono avere alcune Apps e non avere altre...

Manolo




 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Concordo con manolo. Ho avuto un problema simile con l'app rai play che non ne voleva sapere di funzionare mentre le altre app andavano tranquillamente ed ho risolto con un riavvio del router!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Allora hai provato a riavviare il router?

profile.country.IT.title
cirella69
Esploratore

Grazie per le dritte, ho letto solo ora il mess......ho riavviato il router ed impostato sullo stesso un IP statico al TV....per ora sembrerebbe OK...vi aggiorno

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bene...comunque è un problema di firewall e quindi ip statico o dianmico credo cambi poco.

I router diversi giorni che sono accesi a volte possono incasinarsi per via di qualche loro bug software soprattutto al firewall che è quello che decide chi deve connettersi oppure no.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Firewall? Nel Router? Disattivato subito o mai attivato.

Manolo