Condividi la tua esperienza!
Salve ho un tv Sony a90j ultimamente si spegne da solo,non lo fa sempre quindi ho paura che se viene il tecnico nella prova non succede ma ultimamente capita spesso,ho inviato una email all'assistenza sony,mi verrà sostituito il tv?è ancora in garanzia
buongiorno Thegame923 ,
desideriamo mettere ancora in evidenza che incontrate quelle difficoltà che non ricorrono con regolare frequenza pertanto la " regola " stabilisce che si tratti di un " guasto " di quel " hardware " piuttosto e non di difficoltà che intervengono a causa di quel " software " - é dunque bene fare alcune verifiche ancora prima di far intervenire gli addetti che si occupano di sostituire l'articolo -
collegamenti e connessioni [ alla presa elettrica; all'alimentatore esterno quando presente ; al TV ]
scollegare ogni apparato " superfluo " [ game console; home theatre; decoder; media players etc etc ]
rimuovere le batterie dal telecomando e inserirle nuovamente facendo attenzione che siano ben collocate nella sede.
osservare bene i pulsanti del telecomando e rimuovere eventuali residui di polvere e grasso e unto
effettuare il ripristino con condizione iniziale e come se fosse stato appena rimosso dall'imballo
rimuovere ogni " sveglia " e configurazione per lo spegnimento automatico anche screensaver
cordiali saluti,
LuiSa
Ciao @Thegame923, puoi verificare di avere l'ultimo Firmware disponibile, controllalo alla Pagina di Supporto:
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a90j-series/xr-55a90j/software/00286167
Non è possibile escludere che la causa sia un'App, ma senza che intervenga l'Assistenza puoi eventualmente decidere per 7n ripristino delle Impostazioni di fabbrica, questo eliminerà tutto dal Televisore, a parte l'ultimo Firmware installato, riportandolo a come quando lo hai avviato la prima volta.
Tieni presente che un ripristino lo potrebbero tentare anche i Tecnici, qualora venissero a casa o in Laboratorio.
Qualora decidessi di provare il ripristino, scollega tutto dal TV lasciando la sola Alimentazione (in effetti anche un dispositivo esterno potrebbe essere una causa), situazione ottimale per effettuare il ripristino stesso.
Comunque trovi tutte le Informazioni su come procedere alla Pagina di Supporto della quale ho allegato il link in precedenza.