Condividi la tua esperienza!
Buonasera/Buongiorno a tutti,
ho un Sony oled A8 65 pollici da meno di un mese.
Oggi una volta acceso, mi sono accorto della presenza su due angoli e due bordi di alcuni pixel che sembrano come spenti o bruciati.
Dopo 10 minuti che ho tenuto la schermata fissa su un’immagine bianca, la situazione è notevolmente migliorata, ma dopo aver spento e riacceso il tv dopo un’oretta, i pixel risultavano ancora fuori uso.
Qualcuno ha cortesemente idea di cosa si tratti? Esiste una soluzione?
Allego anche una foto.
Grazie mille
Davide
Salve @TheFerro , oltre ad un difetto del pannello potrebbe essere che hai i alcuni pixel "bloccati". Potresti provare ad avviare qualche video su youtube fatto apposta per tentare di sbloccarli. Se non risolvi in questo modo dovresti contattare l'assistenza tecnica.
PS. Potresti pure provare un ripristino a dati di fabbrica. Mi sembra che qualche utente con un problema simile avesse risolto in questo modo...tutto questo se non è proprio rovinato il pannello però!!!
Grazie della risposta.
Ho provato sia coi video che con il ripristino fabbrica ma nulla.
Sono in attesa di un feedback dall’assistenza, che si è dimostrata molto cordiale ed efficiente.
Sembra quasi un problema di aderenza tra gli strati del Pannello... Magari con il calore la situazione migliora poi quando si raffredda...
Grazie.
Se fosse questo il problema, crede sarà necessario cambiare il tv?
Potrebbero anche solo cambiare il pannello se si ricorre all'Assistenza, altrimenti bisognerebbe provare la strada del venditore e magari loro il TV lo sostituiscono del tutto.