annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 65xe7004

profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Sony 65xe7004

Ciao a tutti.

So' che probabilmente questo non è il forum corretto dove postare una simile richiesta, ma ci provo.

Purtroppo sono stato vittima di una truffa online. Ho acquistato un 65xe9005. Purtroppo a casa mi è arrivato un 65xe7004. Che non è la stessa cosa.

Ho messo l'avvocato (fortunatamente è mio cugino). Fatto denuncia alla polizia postale. Ma gia mi è stato detto che non rivedro' mai i miei soldi.... nn son pochi. Praticamente il doppio di quanto costa il tv che mi è arrivato a casa.

Vado al dunque. La serie 9 Sony era il mio sogno! Saro' matto, ma preferisco i led agli oled e quella tv per me era il top. Appena la comprai ero felice come un bimbo!

Decidetti di andare su un top di gamma, perche' a mio avviso su un 65 pollici non si puo' andare sotto.

La dico papale, papale. Questo tv 65xe7004 non si vede bene per nulla. Molto lontano da quello che considero sufficiente. 

Ho problemi agli occhi, e sono molto sensibile alla scattosità delle immagni. E purtoppo questo tv non riesco proprio a guardarlo. 

Per quello non potevo scendere sotto i 100hz di pannello. Ma questo è 50 hz e mi da molto fastidio. Ho letto inoltre che il motion di questo è solo 100hz. Ho provato ad abilitarle, disabilitarlo, metterlo su personale. Niente.

Vado alla mia domanda. E' possibile, magari entrando nel service menu modificare il tv da 7004 a 7005,7096??

Ho visto questi tv (identici per il resto), vanno a 200 e 400hz rispettivamente.

Magari potrei attenuare la mia problematica.

Per questa truffa sono disperato!! Ed onestaente un altro tv non posso permettermelo.

Vi lascio la mia mail ************** a chiunque mi possa/voglia aiutare.

Grazie ragazzi

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Contenuto rimosso a tutela della privacy dell’utente.

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, mi spiace per quello che è successo, purtroppo non puoi modificare nulla tramite menù, ti prego anche di non indicare la tua mail personale puoi utilizzare i messaggi privati 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi spiace per l'accaduto, non penso sia possibile anche se le differenze sono a livello software, dovresti comunque domandare ad un'Assistenza in quanto solo loro sono in grado di rispondere ad una domanda come questa (di regola si può fare un po' di tutto ma..., meglio una risposta da parte di chi può dartene una).

Manolo



profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Immaginavo.... Speravo fosse possibile fare qualcisa tramite sw... qualche anima pia di Sony che si mettesse una mano sulla coscienza per quello che mi è successo...

In fondo ho pagato una serie 9 :weary:

Capisco non sia possibile 'farlo sapere'....ma se fosse possibile, magari in privato.....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il vero problema è che c'entra poco anche Sony, avendo acquistato online, tra l'altro all'estero per ovvi motivi (online funziona così) ma anche perché quel preciso modello non è distribuito in Italia, il problema resta chi ti ha fisicamente mandato qualcos'altro. Mi ripeto, forse l'unica è contattare un'Assistenza ma non credo sia qualcosa che si riesca ad ottenere, parlo di far diventare un XE7004 un XE7005 / 7096.

Manolo



profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao. Mi spiace per l'accaduto, ma io consiglio sempre di comprare online solo sui siti affidabili. Io ad esempio raramente compro al di fuori di Amazon. Purtroppo l'XE7004 ha solo 100 Hz di Motionflow e non penso che si possa aumentare via software. Ti consiglio di venderlo e poi comprarti un XF90 o un XF85. Per te che sei molto sensibile alla velocità delle immagini, andrebbe bene anche il meno costoso XF85 con i suoi 1000 Hz di Motionflow.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proprio qui in Community Sony però è doveroso ricordare che questi TV hanno al massimo tutti un pannello 100 Hz, da questo valore in poi, 200 Hz, 400 Hz e così via non parliamo più di velocità di refresh, quindi del rinnovo delle immagini al secondo, ma di ritrovati tecnici per migliorare la resa delle immagini.

Manolo



profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Grazie.

Ma non posso comprarlo nuovo...Questo usato varra' sui 600 euro. Una serie 8 costa 1200-1300 euro... A questo aggiungi pero' quello che l'ho pagato 1499 euro (per essere una serie 9) -  Non posso permettermi di pagare quasi 3000 euro un tv..

E niente. Al massimo lo vendo a 600 e prendo qualcosa usato di piu' piccolo....

Grazie a tutti lo stesso.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non voglio infierire ci mancherebbe altro, tutti possiamo incappare in problemi simili anche quando non penseremmo mai possa accadere, ma il sito in questione non prevedeva alcun tipo di restituzione nulla? Ti sei proprio fidato...

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Almeno spero che riesci a riavere i soldi 😩


Simone