annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony 65 xg9505

profile.country.IT.title
ing.giovanni.capodanno
Esploratore

sony 65 xg9505

Da pochi giorni ho acquistato un TV sony 65 xg9505 ma non funziona adeguatamente:

1) un tasto del telecomando (freccia in alto) non funziona;

2) non si attiva il tasto blu per accedere direttamente dalla visione dei canali rai a rai play, l'unica possibilità è quella di passare allo schermo con le app, selezionare la specifica app di raiplay e, quindi, attivarla;

3) non si sintonizzano i canali in streaming.

Ho anche verificato che nella TV fosse già caricata l'ultima versione del software.

Ho quindi chiamato l'assistenza che mi ha fornito le seguenti indicazioni:

A) Per quanto riguarda la verifica che nella TV sia installata l'ultima versione del software occorre verificare manualmente: La verifica effettuata direttamente dalla TV non sempre funziona correttamente.

B) Per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali streaming, questa TV non fornisce tale funzionalità.

C) Per quanto riguarda il malfunzionamento del telecomando, devo portarlo all'assistenza che, se effettivamente riscontrerà un malfunzionamento, provvederà ad ordinarlo in quanto non è disponibile;

In sintesi, ho pagato circa 1.500€ per comprare un TV pieno di difetti che, forse, con mio impegno e consumo del mio tempo tra un tempo non definito si potranno parzialmente risolvere.

Qualcuno può aiutarmi a capire se effettivamente questi difetti si potranno risolvere?

Per completezza d'informazione evidenzio che le suddette funzionalità vengono rese disponibili anche dalle TV di altre marche, infatti il mese scorso ho acquistato anche altro TV di altra marca (credo sia la n° 1 al mondo per volumi di televisori prodotti) , 43 pollici, 4K, smart, dotato anche di sintonizzatore sat, TV che ho pagato solo 249 € che non mi ha dato alcun problema, appena collegata alle antenne ed a internet sì è configurata automaticamente senza necessità di un mio intervento mettendomi a disposizione tutte le funzionalità di cui sopra che la sony mi ha riferito che, probabilmente, in un futuro saranno parzialmente rilasciate.

59 RISPOSTE 59
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il telecomando ha un problema?

Può capitare, ma in Assistenza lo sostituiranno...

 

Tasto Blu? l'Italia ha scelto una versione della nuova piattaforma HbbTV più recente di quella presente nei TV, quindi non c'è compatibilità, e Sony di certo non rincorre le decisioni del nostro Governo in quanto si tratta di un doppione di ciò che è possibile con le App di Android TV (Mediaset esclusa che non sviluppa Mediaset Play per Android TV).

 

Lo Streaming non è consentito, non lo vuole nessuno figurati chi produce contenuti come una Sony...

Il Browser di un TV non ha certo le possibilità di un Browser in un Computer tra l'altro.

 

Qui l'unico "difetto" al limite è quello del telecomando.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci sono delle motivazioni alla base di scelte differenti quando parliamo di funzioni che un dispositivo ha ed un altro non ha, molte volte per voi risultano incomprensibili (perché non è dato sapere) ma se una Samsung mette in commercio un TV che tramite Browser consente lo Streaming di certo non lo fa rimettendoci, per Sony è diverso perché ha degli scrupoli nel permettere di "rubare" via Streaming qualcosa che deve fare pagare come un film tramite una piattaforma tipo PlayStation Video o simili (i vari Netflix, Prime Video).

 

Anche il tuo modello ha il Sintonizzatore Sat.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E non paragoniamo l'hardware di un XG95 con un TV da 249 Euro per favore, altrimenti non è la qualità di visione che si ricercava ma uno Smartphone gigante e fisso...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @ing.giovanni.capodanno , vorrei solo precisare che la funzionalità del tasto blu della "numero uno", fino a qualche settimana fa, nell'uso quotidiano bloccava completamente la tv tanto da dover ricorrere allo stacco della spina da parete. Problema risolto solo 2 settimane fa con aggiornamento firmware e ancora in test.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Spoiler
 

Dunque sei sei nei 8 gg lavorativi riportalo al negozio ti viene sostituito (come ho fatto io) senza impegnare assistenza, apertura, sostituzione del modello etc.

Io ho bloccato telefonando al negozio e restituito il giorno su appuntamento è nuovo tv imballato.

Per il resto quello che hanno detto @Flamerone e @Marino.Manolo 

profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Purtroppo in questo forum ho notato come sony non sbagli mai. E guai a dire qualcosa contro.. Sicuramente hai un problema tu. Sony non sbaglia mai.

Anche io purtoppo come te ho comprato questo tv a 1500 euro. Ho fatto la pazzia per i miei 40 anni. Come regalo e con sacrifici.Non volevo oled per vari motivi e non ho badato a spese per le mie tasche. Prendendo quello che credevo essere il top del top led. Come ho gia scritto su un altro thread, sono abbastanza deluso da questo tv. 

Scatenero' un polverone. Ma lo reputo sopravvalutato.

Continuo ad avere un nero mediocre (a livello di un samsung 65nu7170 da 600 euro che avevo). Il local dimming funziona in maniera pessima. 

Se lo disattivo ho una uniformità del pannello (si nota per esempio quanto carica un video youtube per un attimo), non adeguata al prezzo del tv.

A questo aggiungo il wifi che alle volte non va e devo staccare la spina, inoltre il tv 2-3 volte si è anche spento da solo.

Aggiornamenti da aprile scorso (io cell'ho però da due mesi) non ci sono stati. E lato patch di sicurezza ecc, non è certo il massimo...

Insomma. X1 ultimate, full led, local dimming a tot zone....mezza delusione. Sopratutto perché si fa pagare....confidiamo nell'aggiornamento che dovrebbe uscire....spero migliorino taaaante cose. Anche la millantata qualità di visione latita...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Guarda che non è vero almeno per me..

Vengo da Samsung e.. Stavo scegliendo ancora Samsung nonostante mi avesse tanto tanto deluso da applicazioni .. messaggi di chiusura servizi aggiornamenti e quant'altro. 

Quando l'ho comprato ho visto allo stesso prezzo serie 8000 Samsung e xf9005 sony non ho guardato i bollini di Samsung ma ho visto i due pannelli che riproduceva la stessa immagine e forse questione di occhio .. Sony mi ha affascinato .. (forse anche per Android con i suoi difetti) ed ancora oggi vado a casa di mio nipote che ha una serie 9000 Samsung e vedo più il mio Sony (questione di gusti).

Facendo chiarezza su quello che dicevo prima .. ci sono 8 gg per riportare dietro un prodotto .. (io l'ho fatto e mi è stato chiesto anche far cambio con altro tv di marca diversa) ma avendolo smanettato e divertito ho chiesto uguale, oltre a mantenere un prezzo simile a quanto l'ho pagato io in offerta un anno fa.

Comunque se vai nella community di Samsung ed LG anche li piangono. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buonasera @manumanu79 , nessun polverone non ti preoccupare. Le critiche al contrario di quanto puoi pensare sono sempre le benvenute. Però permettimi di dire che non capisco come puoi paragonare una tv di fascia bassa con una di fascia top! Probabilmente ci sono delle cose che ti sfuggono e che saremo ben lieti di verificare con te.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di tutto ciò che ho letto, per evitate "il polverone", mi focalizzo solo sulle Patch di sicurezza (non resisto e ci metto anche LED, LED perché è una TV a LED?).

Ma veramente badate a cose come le Patch di sicurezza? Ma chi è che vi si dovrebbe filare?

Cosa ci fate con il TV da avere la necessità di una protezione a prova di chiunque? Forse è la paura che entrino dL TV e finiscano nei conti online del PC...

M qualcuno di voi sarà comunque di quelli che abboccano alla mail delle finte Poste...