annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 65 xf 9005

profile.country.IT.title
Elenribe
Esploratore

Sony 65 xf 9005

Buonasera a tutti. Sono da circa 20 giorni possessore di un tv sony 65 xf 9005.

Ieri sera mi accorgo che il telecomando in dotazione non funziona più correttamente.

Esattamente funziona solamente se non ci si allontana a poco meno di 1 metro di distanza dalla tv.

Appena si fa qualche centimetro in più non funziona alcun tasto tranne quello del comando vocale posto in alto accanto al tasto di accensione.

Premetto che ho già provato anche con batterie nuove.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione o soluzione del problema?

Grazie in anticipo

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno elenribe

se hai già provato a sostituire le batterie e hai già controllato che i contatti del telecomando non sono magari ossidati (stranissimo visto che il Tv ha 20 giorni), mi viene in mente solo un altra possibile causa per il cattivo funzionamento:

Non è che per caso c'è qualcosa che disturba il telecomando nella sua traiettoria verso il TV?hai posizionato qualcosa di nuovo che possa disturbare gli infrarossi del telecomando?

se così non fosse il consiglio è quello di contattare l'assistenza per sentire la soluzione che ti propongono loro.

al link sotto trovi i recapiti.

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

 

Spero di esserti stato di aiuto e ti auguro una buona giornata.

 

profile.country.IT.title
Elenribe
Esploratore

Buongiorno jojo-76 e grazie della risposta.

Ho già fatto tutti quei controlli. L'unica cosa di diverso ho installato la X-Box con un cavo hdmi. Avevo pensato che il Kinect della console poteva respingere l'infrarosso del telecomando ma nonostante l'abbia rimosso non è cambiato nulla. Però sono fermamente convinto che entra in conflitto con la X-Box.

Lunedì mattina contatterò l'assistenza e comunque informerò dell'eventuale risoluzione del problema su questa community.

Grazie per l'interesse se ci fosse qualche altra cosa da fare fatemi sapere                           

profile.country.IT.title
Lispaniko
Esploratore

Possibile che a distanza di 3 mesi si sia rotto il ricevitore infrarossi della tv?Ho provato con una foto camera e il telecomando puntato verso il cell il telecomando produce il fascio di luce per vedere se trasmette ,perciò deduco sia la tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema al ricevitore non escludiamolo ma prima di fasciarsi la testa prova un riavvio di Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando ed eventualmente, qualora non bastasse, un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Se nulla dovesse servire e non hai un altro telecomando Sony con cui tentare temo non ti resti che la strada dell'Assistenza.

Manolo



profile.country.IT.title
Lispaniko
Esploratore

ho fatto tutto anche il ripristino di Fabrica e ho visto con una fotocamera il fascio di luce premendo i pulsanti del telecomandofunziona solo il comando vocale che non fa parte dell ifrarosso

Ottieni Outlook per Android
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si avevo letto della prova con la fotocamera, in questo caso davvero non ti resta che l'Assistenza...

Manolo



profile.country.IT.title
Elenribe
Esploratore

Buonasera. Solo nella serata di ieri sono riuscito a risolvere il problema del mio TV. Poiché chiamando l'assistenza hanno constatato che il ricevitore del TV era guasto ed hanno provveduto alla sua sostituzione. Quindi penso che si tratti dello stesso problema.