Condividi la tua esperienza!
buonasera
Da oggi il telecomando del mio ti xf9005 non funziona non posso accedere ai menu. Ho anche Sky Q con il telecomando che consente di gestire anche il tv ma anche lui non funziona per aumentare o diminuire il volume e spengere. Spero non si sia guastato la parte del tu che riceve le informazioni dal telecomando. Mi potete aiutare a fare eventualmente delle prove. Grazie in anticipo
Grazie K2lele
reset soft eseguito.
come faccio a ripristinare se in telecomando non funziona.
Se dopo un riavvio il telecomando ancora non funziona ci sono poche cose da dire 😐.
O cambi le batterie oppure utilizzi un altro telecomando...ma mi sembra di capire che queste due cose tu le abbia già fatte. L'ulteriore soluzione che ti possiamo consigliare è far intervenire l'assistenza tecnica locale per verificare se effettivamente è un problema di ricevitore oppure un problema software. Se fosse software con un ripristino a dati di fabbrica si dovrebbe risolvere ma perderesti tutte le tue configurazioni e app installate da te e dovresti rifare la scansione dei canali televisivi.
Comunque nell'attesa potresti utilizzare l'app sony side&view che ti permette di comandare il televisore da wifi. Oppure l'app di google android tv remote.
Ps. se non sbaglio devi attivare se non lo è già attivato il controllo remoto della tv dalle impostazioni della tv.