annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 55x8508, immagini scure e "grana"

profile.country.IT.title
andrealbr
Esploratore

Sony 55x8508, immagini scure e "grana"

ciao a tutti,

utilizzo la tv android 55x8508 e la qualità delle immagini scure mi lascia piuttosto perplesso, risultano piene di grana e ciò è direi fastidioso su una tv del genere

 

ho provato a regolare le varie impostazioni ma la "caratteristica" rimane..

 

volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso disturbo ed è riuscito a risolvere in qualche maniera

 

grazie! :slight_smile:

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Lucada69
Esploratore

Ho rilevato lo stesso problema appena acquistato il prodotto ed ho interpellato una marea di persone.

Quello che posso dirti sul mio caso è:

- passare da un 32 pollici ad un 55, l'occhio deve abituarsi, e comunque ci vuole una distanza minima (per il mio occhio 3 metri);

- essendo un tv 4k devo settarlo a seconda di cosa vedi;

- la prova del 9 è un dvd ed un blu rey: ma il lettore deve avere la lente pulita.

Inutile dire che non esistono trasmissioni in full hd ne tantomeno in 4k (per ora), forse netflixt da 11,99 + 2 euro per i contenuti full hd ma i film non sono recenti.

Spero di esserti stato di aiuto.

profile.country.IT.title
andrealbr
Esploratore

grazie per l'intervento, non credo si tratti di abitudine visto che ormai la tv la possiedo da un po'.. considera che ho avuto in precedenza un 49x85 ed il difetto non si presentava..

profile.country.IT.title
Lucada69
Esploratore

Prova così: diminuisci l'intensità di nero a 45 e la regolaizone del nero a medio - da action menu, immagini, impostazioni avanzate, luminosità.

In modalità immagine, cinema casa, per film (meglio se dvd, netflix o da canali HD).

Sembra vada meglio.