annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 49XE9005 e problemi sui canali dtt

profile.country.IT.title
Claus7206
Membro

Sony 49XE9005 e problemi sui canali dtt

Possiedo da 6 mesi il tv in oggetto e ne sono, nel complesso, soddisfatto.

Con qualche trucchetto del forum ho migliorato le prestazioni e anche i settaggi per tutte le mie fonti.

Vedo bene praticamente tutto tranne alcuni programmi HD del dtt. Sono consapevole delle problematiche del segnale dtt ma vorrei migliorare la visione. Il problema che noto è durante gli stacchi di camera da una scana statica a una scena con movimento (anche minimo). In corrispondenza di questi stacchi di camera c'è un micro freeze molto fastidioso e visibile solo con la diretta. Registrando la trasmissione e riguardando la stessa scena 7 volte su 10 il problema non si vede. La stessa cosa mi capita anche su sky ma solo su realtime hd.

Ho provato a modificare tutti i profili immagine disponibili ma senza successo. L'unico profilo che azzera il problema è il game ma anche settandolo a dovere ha una qualità tutt'altro che adatta per il digitale terrestre.

Se qualcuno ha consigli sono ben accetti.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai per caso abilitato la modalità film ? Se si prova a metterla su off per il dtt
profile.country.IT.title
Claus7206
Membro

La modalità film è disabilitata e il motion è su standard ma non cambia nulla disattivando il motion o mettendolo su fluido, cinema o nitido.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Allora potrebbe dipendere dal broadcaster 
profile.country.IT.title
Claus7206
Membro

La cosa strana è che rigurdando le registrazioni fatte su hdd, nella maggior parte dei casi, il problema non si nota. Da li il dubbio che il processore non riesca a gestire tutti i frame del flusso dati che gli viene passato dal tuner. Con la riproduzione di una registrazione, forse c'è qualche buffer che da tempo al processore di elaborare ogni singolo frame.

profile.country.IT.title
walter91
Esploratore

è un bug nella gestione del movimento nei contenuti a 50/60 hz, ho contattato l'assistenza e me l'hanno sostituita col modello piu recente xf.

profile.country.IT.title
Claus7206
Membro


@walter91  ha scritto:

è un bug nella gestione del movimento nei contenuti a 50/60 hz, ho contattato l'assistenza e me l'hanno sostituita col modello piu recente xf.


Avevi anche tu il mio stesso modello?

Come hai fatto a dimostrare il problema dato che non è sempre visibile?

profile.country.IT.title
walter91
Esploratore

si avevo il 49xe9005

ho contattato l'assistenza tramite il form sul sito sony, allegando anche  il video del problema.

hai un messaggio privato.