annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soluzione mancanza Rai dopo switch off

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
xplozen
Visitatore

Soluzione mancanza Rai dopo switch off

Dopo lo switch off a Cosenza la Rai non si vedeva piu. ho provato a risintonizzare piu volte e a cambiare antenna ma nulla. Le risposte dei rivenditori sono state le seguenti :

1. compri un decoder esterno.

2. stanno potenziando il segnale della Rai, aspetti

3. il suo televisore è troppo vecchio , non si può fare nulla

4. risintonizzi con paese germania

tralasciando i primi tre suggerimenti ho risintonizzato il televisore con paese germania ma dopo un giorno ho trovato il televisore bloccato (canali persi) ho dovuto rifare la sintonia.

ho contattato il cat di Zona che in giornata ha aggiornato il software del televisore. Ora vedo perfettamente la Rai e il televisore sembra rispondere meglio alle funzioni.

Modello Televisore : KDL32U2000

scrivo questo perche sono rimasto molto soddisfatto dall vostro Centro Assistenza di zona che mi ha saputo dare anche una spiegazione tecnica del motivo per cui non ricevevo piu la Rai.

Saluti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
xplozen
Visitatore

Si figuri. non so se lei è moderatore o rappresenta Sony. La volevo informare che molti rivenditori mi hanno risposto che è un problema esclusivamente di sony. Posso confermarle che molti amici che hanno sony dopo la mia esperienza hanno risolto chiamando il cat di zona. altre persone che hanno Sharp continuano a non vedere la Rai, un tv lcd piccolo lg addirittura si blocca durante la sintonia. le rispettive assistenze non sanno cosa fare. Il Cat, oltre ad essere competente, ha risolto e mi ha  confermato che è un problema di tutti i televisori costruiti prima del 2010 (mi ha spiegato cosa è successo con lo switch off a seguito della ricanalizzazione della banda vhf , ho avuto conferme della correttezza delle notizie cercando anche su internet) e che sony ha risolto con un aggiornamento. Sono sempre stato fedele a Sony e per questo ho voluto condividere questa esperienza.

Mi dispiace che molti rivenditori danno notizie inesatte costringendo molte persone a fare inutili acquisti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie per aver deciso di condividere la tua positiva e risolutiva esperienza, è utile venire a conoscenza di situazioni simili, ottimamente risolte.

profile.country.it_IT.title
xplozen
Visitatore

Si figuri. non so se lei è moderatore o rappresenta Sony. La volevo informare che molti rivenditori mi hanno risposto che è un problema esclusivamente di sony. Posso confermarle che molti amici che hanno sony dopo la mia esperienza hanno risolto chiamando il cat di zona. altre persone che hanno Sharp continuano a non vedere la Rai, un tv lcd piccolo lg addirittura si blocca durante la sintonia. le rispettive assistenze non sanno cosa fare. Il Cat, oltre ad essere competente, ha risolto e mi ha  confermato che è un problema di tutti i televisori costruiti prima del 2010 (mi ha spiegato cosa è successo con lo switch off a seguito della ricanalizzazione della banda vhf , ho avuto conferme della correttezza delle notizie cercando anche su internet) e che sony ha risolto con un aggiornamento. Sono sempre stato fedele a Sony e per questo ho voluto condividere questa esperienza.

Mi dispiace che molti rivenditori danno notizie inesatte costringendo molte persone a fare inutili acquisti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho funzioni di moderatore, ma non rappresento ufficialmente Sony.

In ogni caso, sono sicuro che, dopo questa discussione, molti utenti che giungono sul Forum, insoddisfatti del prodotto acquistato qualche anno fa, e che ritengono responsabile Sony (parlo del Decoder integrato, che non sintonizza alcuni canali), avranno modo di ricredersi e di intervenire al meglio.

profile.country.it_IT.title
giusco
Visitatore

Eccomi qua, anche io ho avuto il problema RAI 1 2 3, o meglio ce l'ho ancora, ma ora ho capito cosa fare.

Possiedo un kdl 32 d 3000 e volevo chiedere all'amico xplozen, visto che anche io sono di cosenza città, presso quale cat si è recato, come si è svolto l'aggiornamento ( visita a casa?) e se ha dovuto pagare per il servizio (spero di no, visto che si tratta di un fatto che non dipende da noi)

Grazie.

P.S. un solo appunto alla Sony: non sarebbe stato meglio comunicare ai rivenditori le problematiche dei televisori acquistati molto prima dello switch off o di qualche altro aggiornamento del digitale terrestre e delle sue frequenze?

Oppure renderle pubbliche in qualche modo (es. sul sito internet della SONY, con comunicati da Mediaworld e altri grossi rivenditori...) affinchè gli utenti/consumatori potessero risolverle senza dover fare gli investigatori tecnologici alla ricerca della soluzione tecnologica più valida?

Penso che sarebbe stato un fatto positivo per il ritorno di immagine, visto che per altri marchi non si è trovata alcuna soluzione.

Messaggio modificato da giusco

profile.country.it_IT.title
xplozen
Visitatore

ho preferito portare il televisore in laboratorio,  me l'hanno restituito in giornata. ho pagato meno di quanto mi è stato chiesto da un antennista per fare la sintonia....

Sony non c'entra nulla con questo problema, visto che è sono affetti tutti i televisori costruiti fino al 2009, progettati con altri standard...anzi, è una delle poche, se non l'unica, che ha risolto. un amico sta combattendo con sharp ed lg ed è stato costretto a montare due decoder esterni...

profile.country.it_IT.title
xplozen
Visitatore

e giusto per completare.... i primi tre suggerimenti me li hanno dati proprio Grosse catene di distribuzione.