Condividi la tua esperienza!
Buonasera!
Ho un problema nel collegarmi via LAN Lo smart TV in oggetto.
Dal router risulta che è assente il collegamento ma facendo la prova con un notebook collegandolo con la stessa lan, ho avuto la conferma che non è problema di router e tantomeno del cavo lan visto che si collega velocemente..
Questo mi fa temere che il problema è la scheda di rete del televisore.
Sono andato nelle impostazioni di rete e ho constatato che, oltre a quella cablata è off, la wi-fi è perfettamente funzionante. Ho pensato che si sia imputtanato a livello software e così ho fatto un reset di fabrica. Purtroppo il problema persiste e questo mi porta a pensare sempre di più ad un difetto della scheda. Il televisore è in garanzia ma prima di portarlo a un centro assistenza SONY della zona, confido in un vostro suggerimento e/o magari soluzione.
Grazie!!!!
Scusa la domanda banale perché è da un po' che non metto mano ad un MENU, non penso ti sarebbe sfuggita ma non c'è modo di portare OFF ad ON tramite un selettore vero?
Non vorrei che fosse semplicemente disabilitata ma ne dubito dopo il ripristino.
Mi sa che stai sbagliando qualcosa. Non mi risulta che puoi spegnere la lan. La wifi si può fare ma la lan no ed è prioritaria sulla wifi perlomeno così è sul mio XE90. Basta che colleghi un cavo e la connessione c'è subito in dhcp. Controlla meglio e comunque spegni per sicurezza la wifi per essere sicuro di essere in lan. Controlla inoltre se per qualche motivo il tuo router non abbia il dhcp disabilitato sennò la tv, che per default è dhcp, non si potrà mai connettere.
Comunque per iniziare un bel riavvio del Router.