annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Skype e Widget nella nuova serie EX

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pan_ut1
Visitatore

Skype e Widget nella nuova serie EX

Ho acquistato un TV KDL-40EX521 ... che da pubblicità dovrebbe avere i Widget e Skype.

Dopo due giorni di studio e relative maledizioni ( non ho mai visto un manuale cartaceo ed elettronico fatto peggio !! mia figlia alle elementari riuscirebbe a produrre qualcosa di migliore ..... adesso capisco Fukushima ) mi sono deciso a rivolgermi al forum.

La rete funziona,l'upgrade è a posto, riesco a navigare in internet con il browser .... ma quando cerco il menù relativo ai widget non compare nulla...inoltre il televisore  predisposto per skype non visualizza da nessuna parte il widget di skype...... Il modem deve essere settato in modo particolare ( la mia linea è Alice ... ma come precisato riesco a navigare con il browser della Tv e quindi la rete e la linea funzionano ) ?

L' i-manual non aiuta x niente nella ricerca guasti.

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sorvolando sul discorso Fukushima....per usare Skype hai bisogno del microfono e telecamera, che sono un accessorio, ma in ogni caso il widget Skype verrà aggiunto da un firmware update nelle prossime settimane.

Qui il link alle funzioni che in parte sono già presenti e in parte implementate http://www.sony.it/hub/internet-tv/3/scopri-le-novita

Messaggio modificato da Trip..

Visualizza soluzione nel messaggio originale

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Premuto il tasto Home e selezionata l'icona a forma di "banner"/tre rettangolini (almeno è quello che sembra), non accade nulla?, successivamente Galleria widget.

Alla pagina di supporto è presente un aggiornamento firmware, oltre alla descrizione di come verificarne la versione:

http://support.sony-europe.com/tvhc/tv/lcd/lcd.aspx?site=odw_it_IT&m=KDL-40EX521

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
pan_ut1
Visitatore

L'aggiornamento software è ok ma l'icona dei widget ( l'icona a forma di "banner"/tre rettangolini ) non compare.

!!!!! Eppure navigo normalmente con il browser.

profile.country.it_IT.title
pan_ut1
Visitatore

Grazie. Lo sò che ci vuole la telecamera con microfono però prima di comperarla volevo verificare che tutto fosse a posto ma mi sono trovato daventi i problemi che ho prospettato.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Tutti i TV Sony 2011 (a parte la serie BX) hanno i widget, quindi è solo questione di aggiornamento, che arriverà a breve per aggiungere alcune nuove funzionalità (Skype, controllo da telefono, twitter, facebook ecc...)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai aggiornato il contenuto Internet?

Dovrebbe esserci. Manuale di itruzioni KDL-40EX521, pag. 17.

Widget.jpg

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
alcaste70
Visitatore

Buongiorno,

ho comprato il Sony Bravia KDL 24EX320 da un negozio a Bologna. E ho comprato sul sito Sony la telecamera per SKYPE (si, ok, prenotata, ma la carta di credito mi è stata chiasta e l'ho già data, quindi...).

Sono molto insoddisfatto di constatare che, all'incontrario di come pubblicizzato, SKYPE, FACEBOOK e TWITTER non sono ANCORA presenti (come mi pare di aver capito). Onestamente per me sono state la principale motivazioni all'acquisto.

Detto questo cortesemente chiedo:

1) vorrei essere avvisato appena ci sono upgrade e non cercare continuamente aggiornamenti software

2) ho fatto dal tv (via wifi) un aggiornamento software e risulta adesso installata la versione software PKG2.074EIA-0104.

E' quella indicata anche sul sito vostro cotto la pagina di supporto prodotto con PKG2.074EIA?

Inoltre dopo aver aggiornato e richiesto sempre dalla tv di controllare gli aggiornamenti, la risposta dalla tv è:

Dati aggiornamento ultima verisone non rilevati

Cosa vuol dire?

Grazie in anticipo delle risposte

Alberto Castellani

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'aggiornamento è l'ultimo disponibile, la sigla corrisponde, tra l'altro, sempre alla pagina di supporto si legge: "PKG2.074-xxxx" *

* non viene visualizzato in tutti i televisori.

* "xxxx" è solo per uso interno. Non influisce sulle prestazioni del televisore

Probabilmente il televisore, ad un nuovo controllo, restituisce "Dati aggiornamento ultima verisone non rilevati" in quanto non sono presenti ulteriori aggiornamenti.

Non è presente nessuno dei Widgets, raggiungibili dal menu Home... Widgets? Alcuni devono essere attivati da Galleria Widgets (ovviamente ne mancheranno alcuni disponibili a breve).

Il televisore può aggiornarsi automaticamente via Etere o Internet (il software viene scaricato quando il televisore è nella modalità Standby), quindi dovrebbe dotarsi del nuovo firmware non appena verrà rilasciato. In questo modo potrà evitare un continuo controllo.

profile.country.it_IT.title
alcaste70
Visitatore

Avevo chiesto di essere avvisato, visto che sulla tv, nonostante fosse in modalità di aggiornamento automatico attiva e in wifi, ho dovuto fare io una verifica e fare l'aggiornamento manualmente (e qui infatti anche lei usa giustamente il condizionale).

Inoltre vorrei precisare (non sono stato sicuramente sufficientemente chiaro prima), che come l'utente che ha aperto la discussione non solo non ho widget (e fin qui ne abbiamo parlato), ma non ho proprio la voce di menù widget con i tre simbolini, nonostante sia citata nelle istruzioni.

Immagino e spero che anche quella "apparirà" con i prossimi aggiornamenti, ma anche su questa mancanza sono molto perplesso. C'è qualcosa che non va o che non ho fatto o fatto male? La "Galleria widget" che lei cita è il nome che date alla voce di menù home "Widget" o è un'altra cosa che non riesco a trovare?

Grazie per la prontezza nelle risposte.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho effettivamente usato il condizionale, non amo parlare senza solide basi su cui poggiare. All'inizio di questa discussione, aperta da pan_ut1, ho allegato una pagina del libretto di istruzioni di un KDL-40EX521 sulla quale si vede chiaramente la presenza dell'icona "Widgets", icona al momento non presente nel menu Home del televisore. La voce "Galleria Widget" si trova all'interno del menu Widgets, è da qui che si possono (potrebbero) attivare e disattivare i Widget.

A questo punto posso solo pensare che un possimo aggiornamento aggiunga la voce di menu mancante e le relative funzionalità. Dall'i-Manual del TV non sembrano esserci particolari procedure da seguire, tra l'altro il televisore è già connesso in rete.

Solo un tentativo, Menu Home... Impostazioni... Rete... Aggiora contenuto Internet. Ma non dovrebbe mancare l'icona.