annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SKY Q e segnalazione risoluzione immagine

RISOLTO
profile.country.IT.title
el_oso
Esploratore

SKY Q e segnalazione risoluzione immagine

Ciao a tutti , magari è una fesseria ma con Sky Q ad intervalli più o meno regolari appare in alto sullo schermo la segnalazione della risoluzione immagini (come da allegato) . Sapete se si puo' eliminareIMG_2114.jpg? grazie  

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si purtroppo quando cambia il protocollo audio o video sto banner esce fuori e l'unica maniera è spegnerlo. Per spegnerlo se non mi ricordo male (non ho la tv sottomano), devi andare su IMPOSTAZIONI -> CANALI e dentro ci dovrebbe essere l'opzione. Se non è li è dentro un'altra voce all'interno.

Purtroppo però spegnendo il banner, la tv lo spegne per tutto e se vedi il DTT non sai a che canale sei quando fai zapping.

 

Però forse ma dico forse, perchè non ho più sky, puoi impostare il decoder sky q a non impostare risoluzione video e protocollo audio in automatico. Nel vecchio decoder potevo decidere la risoluzione dello scaler in manuale e forse mi sembra anche l'audio che tira fuori in manuale. Se si potesse fare, ma x questo devi sentire sky, il decoder non cambierebbe mai le impostazioni video e audio ad ogni cambio della trasmissione e quindi non dovresti più vedere il banner ad ogni cambio di contenuto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao el_oso

non ci dici che modello TV hai...facci sapere.

profile.country.IT.title
el_oso
Esploratore

hai ragione

KD-49XE9005

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Di solito la tv lo fa comparire solo quando rileva delle differenze in trasmissione rispetto a prima. Se sia un bug vero non lo so ma a qualcuno un tempo con una versione più vecchi di nougat lo faceva.

Hai aggiornato all'ultima versione oreo per caso? Oppure continui ad avere nougat come sistema operativo?

Comunque se da fastidio, si può togliere la visualizzazione totale dei banner a video dalle impostazioni.

Mi sembra sia nelle impostazioni dello schermo/display.

 

PS. potresti anche provare se per caso anche in hdmi3 ti fa il problema. Se te lo dovesse fare potresti provare a cambiare il cavo hdmi oppure hai attiva magari qualche configurazione particolare sul decoder sky.

profile.country.IT.title
el_oso
Esploratore

"Di solito la tv lo fa comparire solo quando rileva delle differenze in trasmissione rispetto a prima." ci avevo pensato ma mi è sorto il dubbio invece nel momento in cui durante lo stesso film o lo stesso programma il banner mi appare senza che apparentemente faccia nulla....

"Hai aggiornato all'ultima versione oreo per caso? Oppure continui ad avere nougat come sistema operativo?" buio pesto , non so che sistema operativo è installato suil tv (come posso verificarlo?) , pero' ho impostato gli aggiornamenti automatici. 

"Comunque se da fastidio, si può togliere la visualizzazione totale dei banner a video dalle impostazioni."  provero' a vedere nelle impostazioni per prima cosa

grazie  

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per sapere la versione del tuo sistema operativo basta che clicchi il pulsante "HELP" del telecomando e in alto a destra ci dovrebbe essere la versione di android. Basta che riporti esattamente quei codici e te lo diciamo noi.

Possiedo la tua stessa tv ma da 55" e a me lo fa quando guardo trasmissioni che cambiano continuamente profilo audio o video tipo ad esempio rai 4k quando manda la pubblicità (poi quando riprende la trasmissione mi compare perchè ha cambiato modo di trasmissione).

Comunque prova a vedere su hdmi3 se ti fa la stessa cosa.

profile.country.IT.title
el_oso
Esploratore

IMG_2118.jpgecco quanto risulta da versione sw. Ieri effettivamente mi sono accorto che il banner esce probabilmente sulla variazione di trasmissione (pubblicità >ritorno al programma) e sul decoder Sky q non ho trovato nssuna impostazione a riguardo  

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao el_oso

ti confermo che hai ancora il precdente firmware (nougat)

al seguente link trovi il firmware più aggiornato:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55xe9005

l'aggiornamento via OTA è al momento bloccato in attesa di risolvere alcuni bug dell'ultima versione, il consiglio è quindi di attendere il nuovo rilascio via OTA che dovrebbe avvenire a breve (la data però è ancora sconosciuta).

per quanto riguarda la comparsa di quel banner molto probabilmente è come suggerito dagli altri utenti dovuta alla variazione di risoluzione delle trasmissioni quindi il TV "riconosciendola" ti avverte della variazione.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si purtroppo quando cambia il protocollo audio o video sto banner esce fuori e l'unica maniera è spegnerlo. Per spegnerlo se non mi ricordo male (non ho la tv sottomano), devi andare su IMPOSTAZIONI -> CANALI e dentro ci dovrebbe essere l'opzione. Se non è li è dentro un'altra voce all'interno.

Purtroppo però spegnendo il banner, la tv lo spegne per tutto e se vedi il DTT non sai a che canale sei quando fai zapping.

 

Però forse ma dico forse, perchè non ho più sky, puoi impostare il decoder sky q a non impostare risoluzione video e protocollo audio in automatico. Nel vecchio decoder potevo decidere la risoluzione dello scaler in manuale e forse mi sembra anche l'audio che tira fuori in manuale. Se si potesse fare, ma x questo devi sentire sky, il decoder non cambierebbe mai le impostazioni video e audio ad ogni cambio della trasmissione e quindi non dovresti più vedere il banner ad ogni cambio di contenuto.

profile.country.IT.title
el_oso
Esploratore

"puoi impostare il decoder sky q a non impostare risoluzione video e protocollo audio in automatico." ieri sera smanettavo ed ho notato questa opzione...provero' a disattivarla e cmq grazie per i consigli ...vi aggiorno.