annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sintonia satellitare su kd55x8509

profile.country.IT.title
MaxReg
Esploratore

Sintonia satellitare su kd55x8509

Arieccomi con il mio   problema di sintonia con il satellite del mio nuovo Sony kd55 X8509 .

il passo  avanti è stato che è venuto l'antennista ha sistemato la parabola che non era ben orientata e mi ha detto che  L'impianto è predisposto per sky e che il cavo singolo che scende porta quattro segnali.Satellite Hotbird 13E A questo punto che Impostazioni devo mettere : antenna fissa o cavo singolo? Il parametro Disqc va settato? La polarizzazione orizzontale o verticale ?

Il televisore ha il firmware aggiornato all'ultima versione ho fatto reset ai valori di fabbrica ho spento e riacceso con distacco alimentazione . Lo spegnimento anomalo dopo la scelta tra MAIN e sub per entrata satellitare e ' scomparso.

Grazie per l'aiuto

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore
profile.country.IT.title
MaxReg
Esploratore

Grazie per dritta. Il televisore e' così  impostato ingresso MAIN  , 1 banda , cavo singolo , banda 2 con frequenza 1400 MHz . Poi satelliti generici , scansione normale 

poi  sul menù del satellite : transponder  11681 MHz ,orizzontale o da sinistra ,27500ksym/s. Il menù LBN non è accessibile . Qualità e quantità segnale praticamente full. Faccio partire la scansione ma trovo solo 13 servizi ( in pratica Rai 1-2-3,un paio di radio e qualche canale francese che però non si vede.

Ho provato a scansione re le altre bande ma non trovo niente. 

Che altro posso fare ? 

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Come scritto nel tutorial che ho linkato, la prima cosa da vedere è come è impostato il decoder di sky.

 

Se il decoder di sky ha i canali 1 e 2 per la TV devi usare la banda 3 e la banda 4 editando la frequenza come scritto nel tutorial.

 

I parametri di satelliti e polarizzazione non li devi toccare.

 

Segui passo passo il tutorial e vadrai che ce la fai.

 

Ciao